Netlife s.r.l. crede nella ricerca, soprattutto quella attiva su tutto il territorio, dal locale al nazionale, e rinnova lo storico Comunicare in rete (laboratorio di ricerca su comunicazione, usabilità e e-Learning, nato nel 2000) con NetlifeLAB laboratorio di ricerca dedicato a tendenze, innovazione di pensiero e valorizzazione del talento.

NetlifeLAB è innanzitutto ricerca, quello che non ha mai smesso di essere; ricerca di tendenze, di esperienze di successo, di talenti che hanno saputo distinguersi negli anni per idee innovative, ma anche di ispirazioni di personaggi storici. Ma oggi vuole diventare ispirazione attraverso una piattaforma editoriale rinnovata che, consapevole dell’esperienza di Comunicareinrete, si rinnova nel modo di interagire e di raccontare storie, esperienze, visioni. Al centro ancora una volta il cuore pulsante di Netlife s.r.l. ovvero l’editoria digitale con contenuti in un’ottica innovativa e di valorizzazione del talento, un propulsore di energia positiva e di relazioni creative. Nato come laboratorio di ricerca e sperimentazione scientifica, punto di riferimento per il mondo accademico e quello dell’impresa, comunicare in rete, oltre a confluire in pubblicazioni, tesi di laurea e convegnistica, nel tempo si è avvicinato al mercato, alle tendenze e alla volontà di diventare un punto di “raccordo” tra mondo scientifico e impresa. Da qui la visione di NetlifeLAB.

Oggi tutti noi abbiamo bisogno di suggestioni, di relazioni strategiche, di contaminazione positiva. Troppo hating e troppe critiche si affacciano nelle conversazioni quotidiane, è il momento di cambiare prospettiva e di creare contenuti che ispirino positività, nuovi modelli e che promuovano la costruzione di relazioni creative – afferma Francesca Anzalone, direttrice del progetto e CEO di Netlife s.r.l. – un progetto che nel suo DNA porta con sé la voglia di costruire fin dall’esordio. Un dialogo positivo e propositivo verso le buone pratiche, verso l’apertura mentale, verso la valorizzazione di un talento, perché ricordiamolo che dietro all’innovazione c’è sempre un talento, una visione … e perché no, un sogno!

NetlifeLAB oltre ad essere una piattaforma di contenuti a cui potranno attingere aziende, pa, professionisti, università, centri di ricerca per ispirarsi e per visualizzare esempi concreti di applicazione, sarà anche attivo nelle scuole con progetti didattici; sul territorio con appuntamento di condivisione delle esperienze e di strette di mano, perché we all live in a netlife e c’è sempre un po’ di rete nella vita e un po’ di vita nella rete, ma soprattutto c’è la vita!

A livello locale:

A disposizione delle scuole con progetti didattici, del territorio verso associazioni di rianimazione del territorio, di iniziative volte alla costruzione di nuove reti di relazioni come i digitalsPRitz, il laboratorio si focalizza su alcuni obiettivi come la costruzione di reti di relazioni tra realtà attive e operative, apertura di dialogo con le istituzioni, ponte con imprese.

L’immagine scelta a rappresentare NetlifeLAB quest’anno (2019) è il murales realizzato dall’Istituto Colombo di Chirignago (VE) con il progetto “Cancelliamo il bullismo con il colore”