SOMMARIO
Accanto ai professionisti per migliorare costantemente le digital skills nella comunicazione digitale e le strategie di PR online. C’è un aspetto chiave sul quale si basa tutta l’attività di Netlife s.r.l. che da ventiquattro anni opera nel mercato ed è il cooperative working.
Affiancare professionisti della comunicazione attraverso consulenze e percorsi formativi è ciò che caratterizza maggiormente l’attività verso aziende, enti, istituzioni nazionali e internazionali, PA.
Team della comunicazione, marketing, social, addetti stampa, PR trovano in Netlife s.r.l. e nel coordinamento di Francesca Anzalone un Partner di qualità e di efficacia sia nella parte organizzativa che in quella creativa. Linee guida, fornitori specializzati, creazione di piani di comunicazione e editoriali, supporto nella strutturazione di editorial board con skills aggiornate e adeguate alle necessità sono i servizi a medio-lungo termine che vengono erogati.
Ma anche HR Manager, Legal, trovano risposte efficaci e concrete alle esigenze di tutela della reputazione di brand e corporate e preparazione del Capitale Umano ad affrontare al meglio l’era digitale tra opportunità e rischi.
Abbiamo sede in Veneto e in Toscana, ma seguiamo clienti in tutta Italia.
Ciao sono Francesca Anzalone, esperta di comunicazione digitale, reputazione e specializzata in comunicazione nelle emergenze e nelle crisi. Da venticinque anni mi occupo di comunicazione nel digitale e sono docente in ambito accademico. Ho strutturato la mia professione per accompagnare nella crescita attraverso il digitale tra opportunità e rischi in un #consapevolmenteconnessi. La mia filosofia con un approccio unico e specializzato nelle situazioni critiche, grazie all’expertise nella gestione della comunicazione nelle emergenze e nelle crisi.
La comunicazione è la mia più grande passione! E questo rende il mio approccio alle attività un tratto caratterizzante.
Affianco team di comunicazione, Communication Manager, addetti stampa, agenzie nella costruzione di strategie efficaci personalizzate su un’analisi approfondita del target, sulla valutazione del rischi reputazionali e sull’analisi di potenziali vulnerabilità. Preparo i team a gestire crisi di comunicazione, attraverso la costruzione di piani di crisi reputazionali e simulazioni reiterate per “non farsi trovare impreparatə”.
Supporto, inoltre, nelle attività di posizionamento di Brand e Corporate attraverso le Media Relations e le Digital PR costruendo un’immagine leale, trasparente e sempre basata su dati oggettivi.
Il digitale ci ha offerto grandi opportunità di crescita per il business e per l’immagine. Ma il punto è che ha dinamiche differenti da qualsiasi altro mezzo di comunicazione; ha una partecipazione attiva e disintermediata e dunque presenta rischi che prima d’ora non erano mai stati così alti.
Il punto che dobbiamo tenere sempre a mente è che si tratta di un mezzo in costante evoluzione. E il cambiamento è il suo tratto più significativo. Questo comporta un ulteriore punto di riflessione: dobbiamo aggiornarci quotidianamente e avere la visione più ampia possibile. Non possiamo più basarci su una o più angolazioni. Dobbiamo avere una visione a 360° gradi e questo lo possiamo fare solo con un team allargato, strutturato e allenato a pensare “differentemente”.
La stessa comunicazione deve essere analizzata e revisionata da differenti angolazioni e con competenze e approcci diversi: inclusione, sostenibilità, per citarne alcune e soprattutto per evitare rischi di washing di qualsiasi tipo.
Partendo da questi aspetti dobbiamo avere ben presente l’importanza di un aggiornamento costante, avanzato e specializzato; la necessità di costruire confronti autorevoli e valoriali attraverso consulenze specializzate e partecipare a conversazioni di qualità sulla comunicazione digitale e le PR online, per non farsi cogliere impreparatə attraverso webinar, lezioni e formazione specializzata.
Senza dimenticare un aspetto cruciale che oggi caratterizza qualsiasi brand, anche quello personale. Da professionisti dobbiamo curare brand, corporate, attraverso una promozione, valorizzazione e tutela costante, senza dimenticare di tutelare e proteggere sempre anche la reputazione professionale. E dunque, non dobbiamo dimenticare il lavoro, altrettanto importante di personal branding.
Comunicazione a valore aggiunto con il fattore +2%, con un approccio unico e specializzato nelle situazioni critiche grazie all’expertise nella comunicazione nelle emergenze e nelle crisi.
Attraverso corsi avanzati di strategie di comunicazione digitale e PR e gestione della reputazione
Attraverso consulenze mirate per affrontare le sfide specifiche della comunicazione digitale: analisi dei potenziali rischi e vulnerabilità; preparazione di un piano di comunicazione di crisi; simulazione di crisi e protocolli da applicare
Attraverso consulenze mirate al Branding professionale e al brand aziendale e analisi dei potenziali rischi, con strategia di comunicazione a valore aggiunto
Attraverso consulenze di identificazione delle unicità, specificificità su cui costruire l’identità di Brand e Personal Brand
Webinar specifici e personalizzati su nuove tecniche di storytelling multicanale
Webinar specifici e personalizzati su strategie di social media management e digital PR
Conosciamoci meglio attraverso i contenuti che condivido online con migliaia di professionisti:
Ho pensato che questo video possa esserti utile per conoscerci meglio e per condividere con te alcuni aspetti legati specificatamente al mio metodo di lavoro e al fattore +2%. Una comunicazione a valore aggiunto mutuata dalla mia specializzazione in comunicazione nelle emergenze (area che mi ha non solo coinvolta profondamente, ma permesso una crescita importante, mututata anche nella comunicazione “in tempo di pace”).
Oggi sappiamo che comunicare è fondamentale, ma tutelare e proteggere la comunicazione contro rischi di crisi reputazionali è imprescindibile! Non possiamo correre rischi e tantomento farci trovare impreparati. Ecco perché ho focalizzato il mio lavoro nell’affiancamento di team di comunicazione a cui aggiungere valore a quello che portano già verso brand e corporate. Ed ecco perché in questo team bulding puntiamo al fattore + 2%, una comunicazione a valore aggiunto.
Te ne parlo in questo video.