Netlife propone una comunicazione etica e sostenibile basata su rispetto, reciprocità e attenzione alla singola parola
Netlife s.r.l. nasce nel 2000 da un’idea di Francesca Anzalone. Comunicazione e Formazione devono diventare i pilastri di un progetto etico e sostenibile, incentrato sulle persone e le loro esigenze.
Una comunicazione in costante evoluzione, trasformazione e crescita attraverso la scelta di parole e strumenti selezionati con consapevolezza e responsabilità.
“Il digitale è un’opportunità, ma porta con sé rischi, la comprensione della sua totalità ci permetterà di costruire percorsi strategie e relazioni etiche e sostenibili. Serve un equilibrio perfetto tra vita e rete, uno spazio etico e il più sicuro possibile, dove poter esprimere al meglio le proprie idee, ambizioni, obiettivi: una Netlife dove convivono un po’ di vita nella rete e un po’ di rete nella vita” – era il 2000, ed era la visione di Francesca Anzalone
In linea con i principali trend e strumenti oggi Netli affronta gli obiettivi e i servizi con responsabilità e consapevolezza, promuovendo una comunicazione etica, consapevole e responsabile, fatta di parole scelte con grande responsabilità. E una formazione altamente specializzata per l’Upskilling delle competenze digitali e di una comunicazione etica e sostenibile. Per questo il focus principale con il cliente è la scelta degli obiettivi comuni e dei valori alla base.
Consapevole del cambiamento e dell’importanza delle specializzazioni del singolo e della squadra, promuove la costruzione di team sempre più specializzati affiancandoli a giovani talenti e creativi. Creatività, storytelling multimediali e multicanale, si affiancano al metodo di lavoro e alla consapevolezza di regolamentazioni, strumenti e strategie in costante evoluzione. Rispetto, reciprocità e attenzione alla singola parola i valori fondanti.
Netlife unisce l’anima scientifica e il rigore organizzativo della ricerca a creatività, comunicazione multicanale e etica nell’approccio ai servizi che quotidianamente svolge.
La strategia: Attraverso un’attenta valutazione di rischi e opportunità e dell’importanza dell’uso consapevole della parola, Netlife affronta piani di comunicazione etici, crea contenuti responsabili e in linea con la regolamentazione e affianca le imprese e le PA nella formazione, nello sviluppo di competenze o aggiornamento delle stesse, mettendo a disposizione esperienza e specializzazioni.
Il tutto attraverso una visione etica, consapevole e responsabile che si riassume in #consapevolmenteconnessi.