Level Up 2023, l’evento formativo di Redder a Venezia, sulle principali tematiche di tecnologia digitale con un approccio completamente indipendente, inizia a scaldare i motori

Redder Level Up l'evento formativo sulle tecnologie digitali targato Redder

Redder Level Up è l’evento formativo annuale di Redder dedicato ad aggiornare le competenze degli IT Manager sullo stato dell’arte delle principali tematiche di tecnologia digitale, con un approccio completamente diverso dal mainstream.

24 ottobre 2023 dalle ore 13:00 Venezia Heritage Tower, Marghera-Venezia 

NON PERDERE LO STREAMING LIVE qui

 

LA CARTELLA STAMPA QUI

VENEZIA, 26 SETTEMBRE 2023 – Redder, Internet Provider e compagnia telefonica di Vicenza, a respiro internazionale è pronta per il suo evento formativo annuale Redder Level Up 2023, giunto alla sua terza edizione e diventato punto di riferimento per l’aggiornamento delle competenze e conoscenze degli IT Manager e dei professionisti IT. Una finestra sul futuro che misura lo stato dell’arte delle tendenze in ambito tecnologico e digitale e fa il punto della situazione in maniera completamente indipendente.

Daniel Ponticello, CEO e CTO di Redder presenta Level Up 2023 a VeneziaUn evento a traccia unica, che accompagna l’ospite a focalizzare in maniera sempre più nitida lo stato dell’arte, prima in una conversazione/intervista ispirativa tra il relatore e il CEO di Redder, Daniel Ponticello, seguita da un approfondimento dell’argomento da parte del relatore.

Redder Level Up è un momento formativo per gli IT Manager e i professionisti IT di aziende e Pubbliche Amministrazioni, un appuntamento annuale che Redder progetta e realizza in ogni sua parte, dall’identificazione dei contenuti a quella dei relatori, così come il format generale dell’evento che, momento dopo momento, fa salire di livello le competenze, fino a raggiungere la cima della Torre – spiega Daniel Ponticello, CEO e Direttore Tecnico di RedderL’aggiornamento oggi è fondamentale e farlo in maniera indipendente, con i migliori esperti e che operativamente nel quotidiano affrontano le tematiche che trattiamo è il valore che vogliamo condividere con clienti e prospect. Un evento unico nel suo genere in Veneto che affronta cinque tematiche in maniera analitica e indipendente con un solo fine: garantire crescita a chi partecipa”.

Questa la filosofia di Redder che mette la qualità e la professionalità ai massimi livelli come mission aziendale. Crittografia, Privacy, AI, Cybersecurity, Network sono le cinque tematiche di quest’anno che accompagneranno gli ospiti in un percorso di crescita, dal piano terra con la mostra Arcade fino alla cima della Torre per la cena, in un susseguirsi di interviste, approfondimenti e interconnessioni tematiche. A chiudere la parte finale del percorso una novità History, focalizzando l’attenzione su quali aspetti storici hanno influenzato le cinque aree tematiche di Redder Level Up e del perché senza di questi oggi non saremmo a questo livello. Relatori di questa edizione: Alessandro Barenghi, Professore Associato del Politecnico di Milano, che nell’ambito crittografia parlerà di Web3  con un occhio critico e un po’ di sano mythbusting, e vedremo dove le promesse della blockchain sono state realizzate e dove invece abbiamo ancora soluzioni in cerca di problemi. Daniela Redolfi, Data Protection Officer, che ci parlerà di aspetti della Privacy che vengono presi solo marginalmente in considerazione nelle attività IT e nei trattamenti dei dati; vedremo come l’integrità influenzi in maniera decisiva il diritto all’identità delle persone. Marta Romeo, Professore Assistente della Heriott-Watt University di Edimburgo, nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, spiegherà a che punto siamo con lo sviluppo di robot assistenti e come intelligenza artificiale e come le reti neurali stanno influenzando le loro relazioni con le persone. Stefano Zanero, Professore Associato del Politecnico di Milano, affronterà il tema dell’intricato mondo della Cybersercurity nei sistemi avionici, dove ingegneria e informatica lavorano insieme per garantire la sicurezza in volo. Marco D’Itri, Amministratore di Sistema, Ingegnere di Network di Seeweb, veterano di Internet in Italia dagli anni’90, parlerà di censura e dei pericoli dell’accentramento dei poteri di applicarla, dallo scenario internazionale in Russia e Cina alla situazione in Italia con le recenti leggi in materia di oscuramento dei contenuti.  Mentre in serata, insieme a Andrea Signorelli, giornalista che scrive per Wired, ripercorreremo in modo alternativo la storia di Kevin Mitnick, il primo degli hacker, recentemente scomparso, focalizzandoci su quali aspetti storici hanno influenzato le cinque aree tematiche di Redder Level Up e del perché senza di questi oggi non saremmo a questo livello.

Il tutto introdotto e moderato da Daniel Ponticello, CEO e Direttore Tecnico Redder.

Per informazioni ufficio.stampa@redder.it

 https://redder.events/levelup/

 

===

Redder è un Internet Provider e compagnia telefonica con sede in Veneto, dal respiro internazionale ma con filosofia sartoriale, che si occupa esclusivamente di servizi di telecomunicazioni di fascia alta per clienti B2B e B2G.

Nata nel 2002 realizza reti dedicate, fornendo circuiti nazionali e internazionali per PMI e grandi aziende, grazie ad una rete in fibra ottica e ponti radio completamente proprietaria, e ai data center edge cloud Mars presenti a Vicenza, Padova e Venezia. I principali punti di presenza fisici nazionali (POP) si trovano a Milano, Venezia, due a Padova e Vicenza, a cui se ne aggiungono 30 di minori dimensioni che erogano servizi in fibra ottica 10G FX e i servizi radio. Redder è presente anche all’estero con POP fisici, non remotizzati, a Francoforte, Amsterdam, Toronto e Singapore, punti strategici per le sedi internazionali dei clienti. Il NOC (Network Operation Center) copre tre fusi orari (Europa, Americhe e Asia-Pacifico) con monitoraggio H24, per garantire agli utenti di quelle aree la massima assistenza per i servizi erogati. 

Scopri tutti i contenuti Level Up dell’edizione 2022 – https://www.youtube.com/watch?v=–wwyVoUiRM&t=11896s 

Media Relations Netlife s.r.l.

Francesca Anzalone – PR Manager

mail: press@netlifesrl.com – ufficio.stampa@redder.it

mobile: 39 3474686369