[featured_image]
Download
Download is available until [expire_date]
  • Versione
  • Download 80
  • Dimensioni file 75.57 KB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione
  • Ultimo aggiornamento 17/06/2023

SCHEDA AUTOVALUTAZIONE N.1 - Mi sto comunicando in maniera efficace sui social?

Il piano editoriale dei contenuti è lo strumento principale che dobbiamo avere a disposizione e soprattutto che ci permette di presidiare la nostra comunicazione, azioni, attività in maniera precisa e puntuale, anche sui social! Ne hai già uno?

Utilizzare questo strumento non significa “SOLO” mantenere coerenza nei contenuti e distribuire i pesi comunicativi in maniera equa; significa TUTELARE il brand che stiamo rappresentando, evidenziarne velocemente i rischi e le criticità e poter intervenire prontamente in caso di modifica o aggiornamento di un dato.

Un piano editoriale preciso e puntuale non può essere “imbastito”, soprattutto nella parte dei contenuti dedicati alla valorizzazione del brand che possono venire definiti con una programmazione annuale. Ricordiamo che la parte del piano editoriale dedicata alla Brand Awareness su valori, visione, missione e dunque chi siamo, cosa facciamo, come lo facciamo, perché lo facciamo, e tutta la narrazione storica possono essere pianificati a medio-lungo termine.

Se fino ad ora hai pensato, no ma io non ho contenuti che posso pianificare, stai commettendo uno degli errori più frequenti.

La bella notizia è che da oggi sai che hai materiali per il tuo piano editoriale e dunque puoi iniziare da qui.

L’autovalutazione ha lo scopo di farti comprendere a che punto sei nella tua comunicazione del business e soprattutto a che livello di consapevolezza sei. Ricordati che il nostro slogan è #consapevolmenteconnessi

Comprendere se gli sforzi e gli investimenti che stiamo facendo sono davvero tali è decisamente importante. Se hai dei dubbi, con le schede di autovalutazione verranno risolti. Se vuoi comprendere il tuo livello di adeguatezza nell’attività di comunicazione online e digital marketing le schede saranno un ottimo strumento di risposta. Se vuoi raggiungere degli obiettivi specifici e dunque hai chiaro dove vuoi arrivare, anche in questo caso le schede saranno la tua bussola che ti ricorderà costantemente KPI e dati di analisi.

Ricorda che non conta tanto cosa stai facendo, ma come lo stai facendo. Comunicare in maniera efficace per il proprio business aumenta i risultati. Per farlo serve una pianificazione precisa e puntuale, servono obiettivi chiari e l’analisi costante dei risultati che si ottengono.

SCARICA LA SCHEDA DI AUTOVALUTAZIONE N. 1 - MI STO COMUNICANDO IN MANIERA EFFICACE SUI SOCIAL? Scarica, stampa, compila, fai il tuo Upskilling con le risorse e ricontrolla i dati 😉

Scopri tutti i corsi attivi su Upskilling Digital Academy