COME VENDERE LE TUE CAMERE D’ALBERGO CON IL CONTENT MARKETING: UN ESEMPIO

Francesca Anzalone - CEO Netlife s.r.l., esperta di comunicazione e cultura digitale

COME VENDERE LE CAMERE D’ALBERGO CON IL CONTENT MARKETING: UN ESEMPIO

Come vendere le camere di un Hotel attraverso il content marketing. Il tema contenuti efficaci è un aspetto sul quale ho tenuto numerosi corsi, consulenze e action research in collaborazione con Ente Bilaterale Veneto FVG.

Parola chiave coerenza e caratterizzazione del brand. Da qui deve iniziare il nostro percorso di costruzione dei contenuti, la narrazione necessaria a coinvolgere e convincere il nostro target.

Da dove si comincia?

Come vendere le camere d’albergo attraverso la creazione di contenuti efficaci

Il Copywriting è sicuramente un’opportunità di crescita per il brand. Saper scrivere contenuti efficaci per il target aumenta le opportunità di business. Dall’identificazione della strategia migliore si può:

  • Fare appassionare al brand
  • Generare fiducia nei servizi proposti
  • Costruire i contenuti finalizzati alla vendita

L’errore più comune è puntare SOLO alla vendita i contenuti finalizzati alla vendita devono occupare un 20% del piano editoriale, se vogliamo aumentare il seguito. Presentare il brand in tutta la sua identità non solo visiva ma anche valoriale significa permettere di fare affezionare.

Dobbiamo coinvolgere, interessare, incuriosire, stupire. Dobbiamo puntare a fare vivere un’experience. Perché l’esperienza prima ancora che fisica in loco è virtuale attraverso i contenuti. 

Come si scrive per il web? Che cosa dobbiamo scrivere? Quali sono i contenuti più efficaci? Come si costruisce una strategia di web marketing? In questo video scoprirai molti aspetti dedicati al web marketing per il settore alberghiero, nel sito, invece, potrai leggere numerosi contenuti dedicati al posizionamento del brand.

Scopri di più nella LIVE che trovi salvata qui sotto dove si parla approfonditamente di come vendere le camere d’albergo.

E non dimenticare di seguire@upskilling_digitalacademy sui social Instagram, Facebook e YouTube

Scopri altri contenuti relativi al brand 

Non dimenticare di seguire il Blog di Upskilling Digital Academy