Netlife s.r.l. Servizi di Comunicazione e Marketing nell’era digitale

Netlife s.r.l. by Francesca Anzalone - Strategic Communication, Corporate, Brand, Uffici stampa, Digital PR, Social Media Management, Editorial Board, Servizi Editoriali e Video produzioni

Comunicazione e marketing nell'era digitale

Netlife s.r.l. by Francesca Anzalone – Corporate Communication, Uffici stampa, Digital PR, Social Media Management, Editorial Board e Video produzioni a VENEZIA

Factory on Stage! new 2019

Factory on Stage, ovvero come comunicare l’azienda nell’era dell’immagine e dei nuovi strumenti digital

Siamo nell’era dell’immagine, della trasformazione sociale e degli strumenti digital, la percezione delle informazioni sta cambiando così come gli strumenti e i device attraverso i quali ci aggiorniamo, informiamo, costruiamo le relazioni. Siete parte di questo cambiamento o lo state subendo? Da queste considerazioni, frutto di ricerche, analisi e una lunga esperienza nell’evoluzione del web nasce questo corso di analisi, verifica e riflessione verso una nuova comunicazione sempre più mirata e efficace.

Organizzare le informazioni, avere la governance della comunicazione, conoscere strategie, strumenti, rischi e opportunità che abbiamo a disposizione sono gli aspetti principali di questo corso adatto a imprese, pubbliche amministrazioni, professionisti che vogliono aggiornarsi e identificare al meglio punti di forza e criticità da migliorare.

Grazie a Centro Culturale Candiani di Mestre (VE) per la disponibilità e l’ospitalità.

Per essere efficaci  non si può non avere chiara la visione d’insieme, lo scenario in cui ci inseriamo e degli obiettivi precisi sui quali costruire strategie, identificare azioni e programmare le nostre attività.

Lavorare sull’IMMAGINE aziendale nella sua totalità significa avere una visione completa e efficace per la progettazione, programmazione e attività focalizzata su obiettivi precisi. Una visione omni canale che prende in considerazione ogni dettaglio: 

  • quando il cliente arriva in azienda (fisico)
  • quando raccontiamo l’azienda nel web (online)
  • quando parliamo dell’azienda (online e offline)
  • quando gli altri parlano dell’azienda: a) vertici b) dipendenti c) competitor d) pubblici (online e offline)

Senza dimenticare di farci una domanda chiave: da dove possono prendere le informazioni? anche i competitor? e le informazioni che recuperano possono essere manipolate o sono strategicamente studiate? In un learning by doing tra teoria e identificazione degli elementi strategici, largo alla creatività, lasciandoci influenzare da aspetti di regia, inquadrature, set e composizioni … dalla riunione corporate alla presentazione, dalla live ai canali social, ad ogni target la nostra personalizzazione.

Come possiamo migliorare l’immagine? Quali strumenti e accorgimenti possiamo identificare? Come ci possiamo inserire nel web al meglio? Largo alla creatività e alla personalizzazione, tra video releaseselfie corner, inspirational, backdrop, gadget, visual, corporate guide manual e molti altri strumenti a nostra disposizione!

Siamo in piena trasformazione sociale, oggi ognuno di noi grazie al digitale e ai canali social è in grado di influenzare il mercato con peso differente. Ha una sua identità pubblica nel momento in cui decide di prenderne parte. In questa presenza pubblica, costruisce la sua immagine, condivide valori e pensieri. Questo fa sì che diventi un riferimento o meno, che venga seguito o meno, in altre parole che abbia un “peso nel brusio generale”.

Questo è ciò che dobbiamo tenere a mente quando condividiamo, commentiamo, parliamo.

Duarata: 6 ore

Destinatari: Aziende (nelle figure di: marketing manager, PR, webmarketing specialist, digital, …), associazioni di categoria, enti di formazione

Per informazioni e costi: press@netlifesrl.com

Da dove nasce il corso?

Oltre che da venti anni di esperienza nella comunicazione e formazione sia online che offline, nasce da competenze maturate nel mondo cinematografico e produzione video di Francesca Anzalone, Founder & CEO di Netlife s.r.l. Comunicazione e Formazione. Nasce da esperienze di regia e direzione artistica con l’obiettivo di applicare accorgimenti tecnici di un settore così specifico al mondo delle imprese e del Corporate, favorendo l’inserimento di contenuti efficaci nell’era dell’immagine.

Come dare seguito agli spunti se non si hanno le figure specializzate?

Questo corso ha l’obiettivo di presentare, suggerire e applicare alle singole realtà soluzioni efficaci e personalizzate di comunicazione. Lavorare con le figure strategiche aziendali per identificare i bisogni, gli obiettivi e fornire le linee guide i punti chiave. Chi al suo interno ha già le figure necessarie e pronte per lo sviluppo delle azioni, seguirà le linee guida identificate durante l’attività formativa.

Mentre, in linea con la filosofia di Netlife di professionalità, affidabilità e attenzione al dettaglio, per non lasciare in sospeso il follow up, agli aspetti formativi di crescita sono affiancati servizi specifici con una selezione di partner per ciascun argomento. Chi volesse proseguire il percorso attuando le linee guida, potrà beneficiare dei servizi di Netlife Comunicazione e della selezione di partner, figure specializzate e esperienza consolidata.

 

Ascolta il podcast di Francesca Anzalone:

https://www.spreaker.com/user/francescaanzalone/factory-on-stage-le-10-cose-su-cui-rifle 

 

shares