INVITO – Architect@Work, appuntamento a Milano il 13 e il 14 novembre. Forme d’Acqua presenta Fontana Colonna, un’opera innovativa e sostenibile

Servizi di ufficio stampa e digital PR

INVITO

Architect@Work, appuntamento a Milano

Il 13 e il 14 Novembre al Mico Congressi torna il salone dell’architettura

Forme d’Acqua presenta Fontana Colonna,

un’opera innovativa e sostenibile a basso impatto energetico

Forme d’Acqua partecipa ad Architect@Work – Milano, la manifestazione internazionale dedicata all’innovazione nel mondo del design e dell’architettura. Un appuntamento giunto alla sesta edizione, che si svolgerà il 13 e il 14 novembre al Mico Congressi.

L’azienda veneziana, specializzata nella realizzazione di fontane di design da esterno ed interno, è stata selezionata dalla commissione tecnica della manifestazione con l’opera “Fontana Colonna”Una fontana “Made in Italy”, durevole, affidabile, a risparmio energetico, realizzata dalla designer Simona M. Favrin, che appartiene alla nuova Linea Solidi d’Acqua. Facile da gestire, facile da collocare, facile da acquistare. La fontana Colonna si distingue per queste tre innovazioni.

L’acqua tracima dalla sommità di un parallelepipedo in acciaio marino verniciato, e scende con precisione nel bacino di raccolta alla sua base. Una colonna d’acqua illuminata, che arreda l’outdoor e l’indoor. Solida e rigida nelle sue forme, si distingue per la sua flessibilità di utilizzo e personalizzazione. Un prodotto semplice che facilmente si integra in contesti privati o pubblici.

 


Architect@Work è una delle manifestazioni fieristiche a livello europeo dedicata al design e all’architettura di ambienti interni ed esterni, destinata a progettisti, architetti, designer, ingegneri e professionisti del settore. Un punto di incontro e di scambio di idee, con momenti di formazione e seminari dedicati ad argomenti specifici, caratterizzato da un taglio internazionale considerato che si svolge in periodi differenti, in vari paesi europei ed extra-europei.
Tema dell’edizione 2019
 In&Out: l’economia circolare in architettura. Focus sulla rigenerazione dei materiali e delle soluzioni costruttive in un’ottica eco-sostenibile, data la responsabilità del mondo dell’architettura nei confronti del pianeta. 

Designer – Simona Marta Favrin

Appassionata ed esperta di vetro artistico, con un’approfondita conoscenza della materia, dei metodi e delle tecniche della produzione vetraria, ha collaborato con la Scuola del vetro Abate Zanetti, con Consorzio Promovetro Murano e con importanti Maestri muranesi, sia nell’ambito del design del vetro che della progettazione di spazi promozionali ed espositivi.  Ha seguito numerosi progetti, curato e allestito molte mostre dedicate al vetro artistico. Con Forme d’Acqua si avvicina alla materia “acqua”, progettando spazi esterni ed interni, applicando il design al verde e all’acqua e realizzando fontane ed installazioni in cui sperimenta il connubio acqua-vetro.

Forme d’Acqua – Venice Fountains

Forme d’Acqua, azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di fontane custom, crea i propri progetti basandosi sul binomio acqua – materie prime di altissima qualità, una formula che porta a creare fontane di grande importanza sia in Italia che all’Estero, sia per ambienti esterni che interni.

“Progettiamo e realizziamo le nostre fontane a Venezia, con professionalità ed esperienza, continuando l’antica tradizione artigianale conosciuta nel mondo” afferma Gianluca Orazio, CEO di Forme d’Acqua. “Abbiamo a cuore valori ben precisi,come la sostenibilità, l’affidabilità, la qualità dei materiali, la tecnologia, e soprattutto la loro bellezza. Siamo artigiani dell’acqua, che non ha una forma di per sé ma, se trattata con sapienza e originalità, può affascinare, divertire, lasciare senza fiato, proprio come Venezia”. 


Per info e contatti Ufficio Stampa:

Forme d’acqua
PR Manager Forme d’Acqua: Francesca Anzalone
Addetta stampa per Netlife s.r.l.: Filomena Spolaor mob. 392 3548838
mail
: press@netlifesrl.com
Press Area Online: https://formedacqua.com/area-press/


Rassegna Stampa

Fontana Colonna Architects@Work – Art News
https://bit.ly/34IS2kA

 

Fontana Colonna Architect@Work – Arte Online
https://bit.ly/2qAs1oS  

 

Fontana Colonna Architect@Work – Arte Magazine
https://bit.ly/2Nuq3iK 

 

Fontana Colonna – Architect@Work – Arte Magazine

https://bit.ly/2sx40QC 

Fontana Colonna – Architect@Work – Art & Art

https://bit.ly/2DgmHtX

 

Fontana Colonna – Architect@Work – Art & Art

https://bit.ly/35LrVKr 

 

Fontana Colonna – Architect@Work – Bon Vivre

https://bit.ly/35LrVKr

 

Fontana Colonna – Architect@Work – Posh

https://bit.ly/2YU3dW1

 

Fontana Colonna – Tenda IN&OUT

http://www.tendain.it/la-fontana-colonna-dalla-linea-solidi-di-forme-dacqua/