AGF88 HOLDING il Network Internazionale del Professional Hair & Skin Care presenta a Cosmoprof Bologna le sue ultime novità e lancia il progetto “Save Water Ambassador” durante il CosmoTalks sulla sostenibilità

Cosmoprof Bologna 2019 - AGF88 Holding presenta le sue novità

AGF88 Holding, specializzata nel Professional Hair&Skin Care Made in Italy, sarà presente a Cosmoprof Bologna per presentare le ultime novità dei suoi brand, del Private Label e il progetto “Save Water Ambassador”

INVITO ALLA STAMPA 

a passare agli stand per ritirare un piccolo omaggio disponibile 

fino a esaurimento scorte 

RSVP a press@agf88holding.it 

13 marzo 2019, San Martino di Lupari, PD – AGF88 Holding (www.agf88holding.it), gruppo industriale di riferimento nel mercato internazionale del Professional Hair & Skin care Made in Italy, costituito nel 2016 dalla trentennale esperienza imprenditoriale dei fratelli Gianni (Presidente) e Federico (AD) Pegorin e del padre Arturo, in questo settore già dal 1946, è presente nel mercato con tre siti produttivi specializzati: Pettenon Cosmetics S.p.A. a San Martino di Lupari (PD) con prodotti professionali per capelli e corpo, G&P Cosmetics a Sansepolcro (AR) con creme coloranti professionali per capelli e Biocosm’ethics a Cartigliano (VI) con prodotti professionali viso, corpo e capelli.

Tra le principali realtà del settore Beauty, classificatasi al secondo posto settore Beauty ne Le Quotabili Pambianco 2018, nel Professional Hair & Skin Care Made in Italy sarà presente a Cosmoprof con i suoi brand Alter Ego Italy (PAD. 25 C24), Be Hair (PAD.25 B86-C87), Byotea (PAD. 30 stand B65) e Echosline, Fanola, Inebrya (PAD. 25 stand B20-C19), Nevitaly (PAD. 25 A64-B65) e Sens’us (PAD. 35 C17-D20).

Progetti

Tante le novità di quest’anno, a partire dal lancio durante il Cosmo Talk del 14 marzo Sustainability Now and Next del progetto “Save Water Ambassador” che per AGF88 Holding significa, nell’oggi, coinvolgere, sensibilizzare e fare consumare meno acqua al suo Network professionale che, a partire dal primo anno vuole fare risparmiare ogni 1000 professionisti coinvolti 15 milioni di litri all’anno, ovvero il corrispettivo di sei piscine olimpioniche. Mentre, nel domani, processo già iniziato, l’attività sfidante per i laboratori nel mettere in campo tecnologie innovative per la realizzazione di prodotti che necessitano di un uso limitato di acqua se non addirittura nessun uso e un coinvolgimento sempre maggiore di Save Water Ambassador “a cascata” per un aumento dell’impatto sul risparmio di acqua annuale. Nell’occasione verrà presentato anche il nuovo logo per la sostenibilità Earth Friendly creato appositamente per dialogare a livello visivo con il cliente e trasmettere i due elementi principali del Gruppo: l’impegno verso l’ambiente e l’attenzione per l’acqua quale bene prezioso.

Dai prodotti professionali per viso e corpo con ingredienti naturali al 95-97% a quelli Vegan Friendly e Sea Friendly per seguire gli stili e le tendenze di una società in costante trasformazione e sempre più attenta al rispetto dell’ambiente circostante, a Cosmoprof 2019 AGf88 Holding, oltre che con l’adozione di regole di comportamento sempre più attente all’ambiente, Ricerca & Innovazione rivolte non solo ai prodotti ma anche alla sensibilizzazione sul risparmio dell’acqua al suo canale professionale, lancerà nuove linee e amplierà la gamma di quelle esistenti.

 

Brand

Alter Ego Italy (PAD. 25 stand C24) presenta l’estensione della linea di trattamenti per la cute, sviluppato nel totale di rispetto di Made with Kindness, una nuova filosofia che nei suoi prodotti porta con sé cura, attenzione, gentilezza e benessere attraverso dei veri rituali. Un coinvolgimento sensoriale totale, dal pittogramma evocativo dai colori pastello, passando per profumazioni avvolgenti, sino all’uso di ingredienti di derivazione naturale fino al 99% e Vegan Friendly. Dai trattamenti per la cute a quelli per lunghezze e punte. A cui si affiancano la nuova colorazione diretta in gel Just Color e la gamma BlondEgo.

Be Hair (PAD.25 stand B86-C87) lancia 12 nuovi toner senza ammoniaca della linea BE COLOR 12 Minute per tonalizzare capelli con decolorazioni e mèches. Durante il Cosmoprof presenterà i propri trattamenti direttamente in pedana con dimostrazioni tecniche. Nelle giornate di domenica e lunedì allo stand verrà realizzato un Live Shooting Be Hair che farà vivere la frenesia e l’emozione che si respira nel backstage di un set fotografico.

Byotea (PAD. 30 stand B65) lancia lo Spray autoabbronzante per viso e corpo dalla texture leggermente colorata, che illumina istantaneamente la pelle e consente un’abbronzatura naturale tutto l’anno. Ideale per completare il rituale di bellezza all’interno del salone estetico o da utilizzare a casa per prepararsi a sfoggiare outfit primaverili. In preview in questi giorni, la linea Crystal di cosmetici professionali a base di sale dell’Himalaya per esfoliare efficacemente il corpo e drenare i liquidi in eccesso. Una linea che garantisce pelle morbida, setosa, compatta e riossigenata e riduce la  pesantezza e il gonfiore con ingredienti tra il 95 e il 100% di origine naturale. Nell’arco delle giornate saranno 9 le dimostrazioni di protocolli viso e corpo presso lo stand.

Echosline (PAD. 25 stand B20-C19) lancia un nuovo mood The Vegan Way, una estensione della linea Karbon 9 100% Vegan che non solo rigenera i capelli riportandoli alla loro condizione di originaria purezza, vitalità, morbidezza e lucentezza, ma, grazie all’introduzione di nuovi trattamenti, protegge e preserva nel tempo queste condizioni. Tre nuovi trattamenti per la cura dei capelli stressati, che rendono Karbon 9 una linea rigenerante dalla speciale tecnologia antipollution. Oltre a 5 speciali Nuance grigie al carbone, che permettono di ottenere biondi puri e tonalizzati.

Inebrya (PAD. 25 stand B20-C19) a Cosmoprof festeggerà i suoi 20 anni celebrando la rinascita tra ispirazioni giapponesi con la linea Sakura 100% Vegan, in anteprima, e Kolor Vibes vibrazioni di colore in gel semi permanente 100% Vegan per la donna che non vuole passare inosservata.

Fanola (PAD. 25 stand B20-C19) a Cosmoprof presenta l’estensione di No Yellow Color, con l’introduzione di 5 color toner in grado di sviluppare differenti colorazioni su capelli decolorati, colorati o schiariti in base al riflesso residuo incontrato attraverso due sistemi di color mix toner e di color pastel toner. E un’edizione limitata del famosissimo No Yellow Shampoo che, insieme alla No Yellow Mask si presenterà in una nuova versione Ocean Friendly nell’Ocean Collection Kit gra\zie ad un Estratto di Alghe del Pacifico e con una esclusiva profumazione dalle note marine un mix di tre alghe con tre effetti sul capello: idratante, emollienti e illuminante. Le formulazioni Ocean Collection contengono estratto di Alghe del Pacifico, un principio attivo di origine vegetale raccolto a mano in coltivazioni fuori dalla laguna polinesiana in una maniera responsabile per un totale rispetto dell’ambiente.

Nevitaly (PAD. 25 stand A64-B65) con i suoi prodotti 100% di derivazione naturale a Cosmoprof lancia l’ampliamento della linea Care che all’olio Ayurvedico 3 in 1 al bagnodoccia Ayurvedico e al fluido Ayurvedico aggiunge Abbronzantissimo Spray multifunzione per un’abbronzatura più intensa, più rapida, più duratura. E Terrae in bustine da 50 ml Maschere nutrienti arricchite con lo speciale mix di oli vegetali Essentia Mundi che ravviva e intensifica il colore ispirate ai colori della terra.


Sens’us (PAD. 35 stand C17-D20) si presenta con uno stand che vedrà come protagoniste le sempre più numerose esigenze di alternative Green Technology. “Your biotechnology hair salon”, un nuovo concetto di salone, dove sarà protagonista il marketing esperienziale, con grande cura e attenzione ai 5 sensi. Quanto alle novità prodotto, per la categoria Direct Color in primo piano i FLUO con le tonalità al neon che si attivano sotto luce UV, seguiti dai PASTEL, con tonalità tenui e delicate. Per la categoria Demi Permanent Color verranno lanciate le due famiglie NUDES e METALLICS, eleganti e minimali le prime, fredde e dure le seconde, per accontentare ogni stile esigente di donna. Infine la nuova famiglia NECTAR, con l’introduzione del nuovo Nectar ristrutturante e i nuovissimi RECOVERY shampoo e maschera, per nutrire in profondità il capello sensibilizzato.

Beauty Application (PAD. Stand 21 D5) Dal 2018 AGF88 Holding ha approcciato anche il mercato della grande distribuzione con una struttura dedicata – integrata nel Gruppo Industriale, ma con le proprie peculiarità – che vuole innovare lo scaffale dei prodotti per capelli di alta qualità nei supermercati e nei drugstore. Presente a Cosmoprof con Alama Professional, B. Barber e S.O.S. Color & Go

Private Label (PAD. 25 stand B86-C87)

Pettenon Cosmetics S.p.A., G&P Cosmetics, Biocosm’ethics (PAD. 25 B86-C87) tra le forti competenze del Gruppo la realizzazione di prodotti e progetti private label e private branding. La specializzazione dei tre siti produttivi, la capacità di fare squadra e la complementarietà delle competenze a Cosmoprof presenteranno soluzioni personalizzate e Made in Italy.

Uno staff di professionisti in grado di dare un supporto di personalizzazione completo: dalla formulazione alla successiva comunicazione, oltre che consulenze di marketing e regolatorio viene

messo a disposizione del cliente per affiancarlo e offrire una lunga e comprovata esperienza nel settore.

Un servizio personalizzato in base alle esigenze: dalla consegna chiavi in mano alla fornitura di prodotti sfusi nonché la possibilità di confezionare i packaging di proprietà dei clienti grazie a

un ampio e variegato ventaglio di linee produttive. Il tutto naturalmente accompagnato da grande discrezionalità e riservatezza.