Diritti Netlife mostra comune mostra bambini bullismo colore

Coloriamo i diritti

By 0 Comment

Netlife partecipa alla settima edizione di “Dritti sui Diritti”, la manifestazione che si occupa del benessere e della crescita dei cittadini più giovani.

Organizzata dall’ Assessorato comunale alla Coesione sociale, si svolge dal 4 al 13 ottobre a Venezia e Mestre, e quest’anno è dedicata al tema “Una città a misura di bambini e ragazzi”.

Venerdì 4 ottobre, alle 11, alla Scuola Secondaria Statale di Primo Grado P. Calamandrei (in via dell’Edera 33),  sarà presentato il progetto “Cancelliamo il bullismo con il colore“, insieme alla mostra realizzata dagli alunni delle classi di prima media sul tema. Gli studenti si sono ispirati al murales realizzato a giugno   da loro stessi come alunni delle classi quinte della scuola primaria Colombo , nato dal racconto “Dipingiamoci di blu. Cancelliamo il bullismo con il colore”, scritto da Francesca Anzalone. Una storia contro il bullismo raccontata attraverso la forma diaristica.

Seguirà la visita al murales esposto nella parete interna di ingresso alla scuola primaria Cristoforo Colombo. La mostra resterà aperta dal 4 al 13 ottobre.

Sabato 12 ottobre, invece, in piazza Ferretto, alle 16.30, si esibiranno i cori dei bambini e delle bambine, ragazzi e delle ragazze e dei della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’istituto Comprensivo Cristoforo Colombo.

 

 

 

 

shares