Redazione testi efficaci perché “Content is King!” oggi la differenza la fanno i testi che permettono alle aziende di mirare ad attività pula attraverso nuove strategie legate proprio ai contenuti. Una nuova visione dunque si affaccia sul panorama del mercato che punta alla qualità dei contenuti come elemento strategico di valore utile anche per la scelta del cliente.

 

Redazione testi: dalla stesura di comunicati stampa, copy, testi per il web, a quelli per Newsletter; dallo Storytelling a Sceneggiature, per ogni realtà una narrazione, un servizio, un’attività e uno strumento pensato appositamente per la promozione e la valorizzazione della propria immagine.

Che cosa facciamo?

Dai servizi in abbonamento annuale per attività di ufficio stampa, digital PR, testi per il sito web, Blog Journal, piani editoriali, coordinamento di redazioni alla stesura di testi come Company Profile, Press Release, Media Kit, Presentazioni per eventi, Pitching, Dichiarazioni e tutto ciò che può supportare l’efficacia della comunicazione.

Per noi la scrittura è da sempre elemento chiave di immagine e affidabilità. Redazione testi con l’obiettivo di raccontare con professionalità e in modo trasparente ciascuna realtà. Testo dunque come contenuto di cartelle stampa, presentazioni, ma anche testo come contenuto di mappe e voce di archiviazione e categorizzazione.

Il valore aggiunto

La nostra esperienza in ambito filologico e di gestione dell’informazione ha portato ad accrescere ed approfondire una competenza ulteriore, il tagging (prima di competenza dell’ambito filologico computazione, oggi esigenza per aspetti di archiviazione e relativa analisi delle informazioni).

Analisi dei materiali e contenuti pregressi, tagging delle informazioni, archiviazione e strumentazione di ricerca diventano il nostro valore aggiunto che ci permette di valorizzare e accrescere l’immagine verso la costruzione di archivi e musei d’impresa.