Media Relation – il nostro ufficio stampa & digital PR

Netlife s.r.l. by Francesca Anzalone, nel corso di 18 anni di attività di ufficio stampa e web si è specializzato negli ambiti di innovazione, arte, cultura, turismo, cinema, beauty, fashion, e nell’affermazione e valorizzazione di brand.

Un team professionale e costantemente aggiornato su strumenti, strategie e con un metodo di lavoro trasmesso dalla fondatrice, analizza le richieste, identifica il taglio o i tagli con cui presentare l’informazione, costruisce la cartella stampa, il comunicato stampa, il media kit, le video interviste e tutto il corredo necessario al completamento del contenuto. Il tutto viene costruito in base a esperienza, competenza e risposta a esigenze editoriali delle redazioni con cui Netlife s.r.l. è costantemente in contatto.

Dopo un’attenta selezione dei referenti all’interno del database media relation di oltre 30.000 (costantemente aggiornato) contatti tra nazionale e redazioni locali, avvia un’attività di invio e recall telefonico.

Il servizio che Netlife s.r.l. è in grado di fornire va dal nazionale al locale (contatti in tutte le regioni italiane) con un taglio sempre in linea con le esigenze di ciascuna realtà, precedentemente sempre contattata, identificando il referente corretto per il tipo di informazione condivisa. Un’attività che si distingue in base alla tipologia di obiettivo: lancio, promozione, valorizzazione o costruzione di un’immagine strutturata in determinati settori precisi.

#conMETODO incontriamo il cliente, ascoltiamo le sue esigenze, identifichiamo insieme a lui gli obiettivi, identifichiamo i tagli dell’informazione e gli proponiamo la direzione da intraprendere. Titolo e taglio notizia, cartella stampa e successivi comunicati e approfondimenti sono gli elementi strategici su cui da sempre puntiamo per raggiungere gli obiettivi. Una redazione professionale e esperta lavora per tutta la durata del progetto seguendo un’agenda strutturata e condivisa al suo interno in modo tale da garantire al cliente una costante presenza nell’attività senza interruzioni. Contestualmente all’avvio del progetto viene attivata una rassegna stampa in grado di tracciare tutte le uscite.

Il servizio di ufficio stampa & Digital PR ha una durata minima di tre mesi e prosegue in slot da 6 mesi e un anno.

Internazionalizzazione supportiamo il cliente nell’attività di internazionalizzazione attraverso la costruzione dell’immagine anche all’estero. Un servizio di ufficio stampa internazionale e Digital PR in Europa e Stati Uniti.

Editorial Board – Social Media Management, all’attività di ufficio stampa e Digital PR viene affiancato anche il servizio editoriale dedicato ai social network. Accanto all’attività redazionale viene identificato un piano editoriale social di supporto alle Media Relation.

Press Area Online – al fine di offrire una maggiore visibilità e diffusione e in linea con la trasformazione digitale in atto che vede il cliente sempre più vicino al brand, Netlife s.r.l. offre la visibilità attraverso la propria area press o attraverso una consulenza sulla costruzione di una press area nel sito del cliente, qualora questo abbia la struttura predisposta e lo staff interno all’azienda.