Comunicazione

comunicare nell’era digitale: tra ricerca e innovazione netlife s.r.l. al servizio di UNIVERSITÀ, centri di ricerca e industria

I servizi di Comunicazione partono sempre da un’idea e da obiettivi precisi da perseguire: Comunicare e raccontarsi nell’era del digitale con un approccio sempre più social! Una redazione di professionisti per la produzione di contenuti di qualità e la costruzione di relazioni basate su affidabilità dell’informazione e competenza nel taglio del servizio.

Referente di questo settore della società Filomena Spolaor, giornalista che, da un anno e mezzo per Netlife s.r.l. si occupa, a fianco di Francesca Anzalone, dell’attività di Ufficio stampa e PR. Figura professionale di riferimento nell’aspetto di revisione testi, titolazione, identificazione del taglio dei contenuti, contatti con i media, nel corso degli anni precedenti ha frequentato numerosi corsi tenuti da Francesca Anzalone da cui ha appreso e continua ad apprendere il metodo di lavoro e, a sua volta, trasferirlo ai collaboratori coinvolti nei vari progetti.

Oggi comunicare significa sapersi raccontare, saper coinvolgere e saper cogliere l’attenzione all’interno di una società costantemente bombardata da informazioni, e che ha il potere di comunicare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 senza alcun filtro. Comunicazione oggi significa integrazione tra fisico e virtuale, omnicanalità coordinata e presidiata, con questa visione Netlife s.r.l. offre servizi di posizionamento di immagine a 360 gradi sia nella costruzione degli allestimenti che nella sua trasposizione nell’online.  Scopri tutti i servizi qui.

Correva l’anno 1999, veniva presentato il Clue Train Manifesto, le 95 tesi di “invito all’azione per tutte le imprese che si propongono di essere un nuovo mercato interconnesso”. Visione condivisa dalla fondatrice Francesca Anzalone e immediatamente diventata obiettivo dei servizi di comunicazione di Netlife s.r.l. (nata nel 2000).

La comunicazione nel digitale fa parte del DNA dell’azienda e della sua fondatrice, autrice nel 2000, anno della costituzione della società del lemma “il testo nel sito internet” in Nuovo Dizionario di Marketing e Comunicazione, Lupetti; a seguire di Comunicare in rete l’usabilità (Lupetti, 2001) e ancora e-Learning Comunicare e formarsi online (Lupetti, 2002), per proseguire con saggi scientifici, direzioni editoriali e direzioni scientifiche di riviste specializzate; senza dimenticare le collaborazioni con riviste e blog. Ultimo di una lunga serie di pubblicazioni sull’argomento il volume Ufficio stampa e digital PR, la nuova comunicazione (HOEPLI, 2017).

Uffici stampa digitali, Social Media Marketing, Digital PR, Storytelling, Brand Identity, Marketing narrativo, Consulenze, Video emozionali, Video interviste, produzioni video, e contenuti multicanale diventano strumenti e strategie necessarie per supportare il Business, imprescindibili per essere competitivi in un momento di grande trasformazione come quello che stiamo vivendo oggi.

Competenza scientifica e aggiornamento costante su strategie e servizi di comunicazione, ricerca di collaboratori qualificati e specializzati, formazione e aggiornamento professionale delle competenze manageriali e skills per supportare aziende e enti, istituzioni, università con professionalità attraverso le ultime tendenze, sono i tratti che i clienti e il mercato riconosce  all’azienda nelle attività di comunicazione e formazione. Perché da anni lavoriamo nell’analisi e nella ricerca di metodologie di applicazione di sistemi per la comunicazione sia online che offline riuscendo così a garantire qualità e completezza nella visione durante l’attività di Formazione e, concretezza ed efficacia nella comunicazione durante le consulenze, i servizi di comunicazione gestiti per conto di aziende e personaggi, le pubbliche relazioni e la costruzione di Network.

La nostra mission? Garantire servizi di comunicazione sempre più qualificati, grazie al costante aggiornamento, puntuali e in costante evoluzione (grazie alla Ricerca che viene costantemente svolta) ed efficaci sul mercato, offrendo così al cliente qualità e professionalità e garantendo competitività sul mercato.

Verifica e controllo qualità sono due voci principali inserite nei progetti presentati al cliente, perché solo attraverso l’indiviuazione di obiettivi concreti (identificati congiuntamente con il cliente) e il loro successivo raggiungimento si è in grado di garantire coerenza ed efficacia durante il periodo di collaborazione.

A garanzia di ciò l’azienda mette a disposizione del cliente, per tutta la durata del progetto, uno staff di professionisti espressamente identificati per il tipo di servizio.