Il nostro approccio appartiene alla ricerca scientifica, alla mappatura delle informazioni, alla semantica identitaria (a partire dalla filologia), alla mappatura dei comportamenti, al mondo dell’archivistica digitale, dell’analisi di big data, ma soprattutto al concetto di Comunità scientifica e di pratica.

Dall’analisi dello scenario attraverso rassegne e report ai comportamenti online come reazione ad un evento. Al centro dei servizi di comunicazione e formazione la ricerca e la sperimentazione sul campo attraverso prestigiose ed efficaci collaborazioni.

comunicazione e formazione, il metodo e l’esperienza di Francesca Anzalone

Netlife s.r.l. con i servizi di comunicazione e formazione nasce per volere di Francesca Anzalone Founder & CEO che da oltre venti anni tra ricerca e sviluppo si occupa di comunicazione e formazione sia per imprese, multinazionali, enti e istituzioni nazionali e internazionali che per il mondo accademico di cui fa parte. Tutte le attività, il metodo di lavoro e la selezione degli esperti che di volta in volta vengono scelti per la loro specializzazione seguono precisi protocolli e una visione d’insieme e di obiettivi che viene condivisa con il team.

per la comunicazione di emergenza e lo studio dei comportamenti

Dal 2012 la collaborazione con Emergenza24   la più grande Community europea sulla comunicazione in emergenza, ci ha permesso di consolidare l’esperienza e le skill su Fact checking, analisi dei comportamenti, mappatura di modelli sulla comunicazione di emergenza e di crisi. In particolar modo con la Academy di Emergenza24 esperti e referenti di settori specifici, nonché lo strumento Synapsy Plus, per l’analisi dei modelli comportamentali, rappresentano la relazione virtuosa in grado di rispondere in maniera tempestiva ed efficace alle situazioni più complesse.  Scopri di più sui servizi e la formazione.