Netpress2.0

Netpress 2.0 è la piattaforma per l’ufficio stampa online Ready to use di Netlife s.r.l. e Francesca Anzalone. Nella versione base pronta già dopo 24-48 ore dalla richiesta.

Geolocalizzazione dei contenuti, sistema di indicizzazione guidato delle notizie, organizzazione attraverso categorie e tag per agevolare il reperimento, engagement su argomenti specifici attraverso feed e notizie, CRM per il cliente, riuso dei contenuti prodotti attraverso sistremi integrati di RSS

Dalla versione base a quella personalizzata la piattaforma si presenta pronta all’utilizzo sia per uffici stampa che per freelance. Un sistema modulare che permette con costi contenuti di avere a disposizione una piattaforma pensata per la divulgazione delle informazioni e in maniera articolata per la gestione di aree differenti per ciascun cliente. Content is king il giornalista si occupa della qualità dell’informazione e della redazione delle notizie, la piattaforma supporta l’attività di diffusione e il riuso del contenuto (il freelance potrà inserire la notizia nella piattaforma e attraverso un plugin  in automatico la notizia apparirà su un Layer nel sito del cliente o, attraverso un sistema automatizzato nella piattaforma press del cliente stesso). La piattaforma viene poi corredata da una serie di servizi, attività e features a richiesta studiate direttamente in base alle esigenze; e un servizio di life long learning per l’aggiornamento costantemente delle competenze.

 

E’ pensata per Agenzie di comunicazione, Uffici stampa, Giornalisti Freelance, Network professionali, Aziende, Film ed Eventi con lo scopo di promuovere, divulgare e valorizzare l’informazione attraverso il web 2.0 e le nuove strategie di comunicazione e marketing; in sintonia con le più articolate esigenze e in modo modulare e scalabile può essere personalizzata fino a raggiungere il video site (tendenza sempre più necessaria nel web 3.0).

Alla versione base è possibile aggiungere in maniera modulare e indipendente una serie di ulteriori strumenti senza dover intervenire dal punto di vista strutturale ottimizzando il rapporto costi benefici.

Nata dall’esperienza di un’azienda che da quattordici anni lavora nel campo della comunicazione e formazione online unita a quella di Francesca Anzalone esperta di comunicazione online e di formazione legata alle nuove tecnologie, la piattaforma diventa un prodotto creato sulle esigenze dei professionisti che seguono il Blog Ufficio stampa online e dei partecipanti a seminari, conferenze e corsi di Ufficio stampa.

Presentata il 18 gennaio 2012 pubblicamente in Mestre.

L’Ufficio stampa online e la sua dimensione – Comunicare nel web attraverso la diffusione di comunicati stampa, notizie, essere presenti nei social in maniera consapevole ed efficace, promuoversi online attraverso strategie, fare pubbliche relazioni nel web, redigere contenuti e testi pensati per la rete con accorgimenti di content manrketing, storytelling nel Blog, canali social come Youtube, Flickr, … per raccontare anche attraverso immagini. Una comunicazione mirata ed efficace in grado di supportare l’informazione nel web 2.0, questo il senso dell’ufficio stampa online.

Una press area online permette di aumentare la popolarità del proprio marchio e contestualmente le visite al proprio sito. Lavora sulla Brand Reputation, tema attuale e sicuramente indispensabile nell’economia della presenza dell’azienda contemporanea.

Migliora l’immagine aziendale e la valorizza attraverso una serie di attività, strumenti e canali che, se collegati tra loro attraverso una pianificazione alla base, ottimizzano investimenti e tempistiche.

Netpress 2.0 è appunto lo strumento che alla base porta già al suo interno una progettazione strategica ed un’ottimizzazione di tempi ed energie.

Per informazioni info@netlifesrl.it