Netlife s.r.l. Servizi di Comunicazione e Marketing nell’era digitale

Netlife s.r.l. by Francesca Anzalone - Strategic Communication, Corporate, Brand, Uffici stampa, Digital PR, Social Media Management, Editorial Board, Servizi Editoriali e Video produzioni

Comunicazione e marketing nell'era digitale

Netlife s.r.l. by Francesca Anzalone – Strategic Communication, Uffici stampa, Digital PR, Social Media Management, Editorial Board e Video produzioni

Le nostre Unità didattiche

Parole chiave delle nostre unità didattiche: Management, Nuova Comunicazione, Capitale Umano, Strategie, Valutazione, Trasformazione di mercato e Nuovo Scenario, Comunicazione Interna e Relazioni Esterne, Welfare.

We all live in a netlife

Siamo specializzati nella comunicazione e nella formazione, confermata da esperienze accademiche, scientifiche e aziendali di successo in oltre diciotto anni di sviluppo delle competenze e in costante aggiornamento. Tutte le attività di formazione hanno attivi servizi e viceversa, tutti i servizi hanno attivi moduli formativi, corsi, approfondimenti, il tutto nella logica di affiancare i clienti e i discenti in una crescita costante di aggiornamento delle competenze, il cosiddetto Upskilling. Scientificità, professionalità e competenze nella costruzione e identificazione dei metodi  di valutazione personalizzati e frutto di analisi, ricerca e competenze nell’ambito della didattica sono il biglietto da visita di Netlife che negli anni ha affiancato Università, Enti, Istituzioni e Professionisti a crescere nella consapevolezza che alla teoria è necessario accompagnare l’esperienza e inserire una costante valutazione del lavoro.

Le Unità didattiche per noi sono il frutto di ricerca, analisi, formazione in presenza e a distanza attraverso le quali condividere un metodo di lavoro, schede operative da utilizzare in azienda, video lezioni, saggi con schede di autovalutazione, slide attraverso le quali focalizzare e approfondire gli argomenti chiave il tutto in una logica di miglioramento della gestione e organizzazione del lavoro, di costruzione di una comunicazione efficace e di un rinnovamento nelle logiche e nelle azioni. Sono dunque degli strumenti veloci e economici di cui le aziende possono beneficiare per focalizzare un percorso di aggiornamento in autonomia.

Oggi il capitale umano ha una rilevanza strategica all’interno delle organizzazioni, è il principale brand o “corporate ambassador”, è chi ha un forte peso nelle conversazioni del mercato, è chi può far scegliere un investitore, partner; in altre parole è chi rappresenta l’azienda o l’organizzazione nella sua operatività. La comunicazione in tutto questo svolge un ruolo centrale, sia nella sua declinazione interna che ha come obiettivo il coinvolgimento delle risorse umane e l’inclusione della visione, del talento e della creatività interne che nella sua declinazione esterna come relazioni con i media, con i partner, con gli investitori.

Conoscere il mercato e le sue nuove regole è quindi fondamentale e strategico, sia dal punto di vista del Management che della gestione delle risorse umane, della loro crescita e della loro valorizzazione. Dallo scenario alle strategie, ad una serie di regole e “how to” sulle quali focalizzare l’attenzione, Netlife s.r.l. mette a disposizione la sua competenza anche nella nuova comunicazione attraverso delle guide gratuite e degli approfondimenti a pagamento per offrire a manager, direttori delle risorse umane, professionisti delle linee guida e delle case history, eccellenze e buone pratiche con le quali confrontarsi e sulle quali iniziare un percorso di approfondimento.

Buona lettura, e per qualsiasi informazione, richiesta e approfondimento scrivete a press@netlifesrl.it

La nuova comunicazione digitale: il piano editoriale e il collaborative working

 

shares