#conMETODO

Con metodo accompagniamo la vostra crescita. Strategic Communication.

Analisi, (ri)organizzazione, pianificazione, semplificazione, programmazione e condivisione sono gli elementi fondamentali del metodo scientifico di lavoro che Francesca Anzalone, CEO & Founder, ha trasmesso ai collaboratori e continua a trasferire nelle consulenze strategiche alle aziende e nei corsi di formazione e aggiornamento delle competenze professionali.

Un metodo che nasce da una ricerca di Francesca Anzalone, CEO & Founder di Netlife s.r.l., iniziata venti anni fa e costantemente rivisitata attraverso esperienze professionali e confronti costanti con il mercato.

Un metodo che sta alla base di tutte le soluzioni che Netlife s.r.l. offre ai clienti, grazie al quale identifica tempi, modalità, strategie, azioni e costi. E sui quali fornisce tre visioni sulle quali il cliente può riflettere in termini di obiettivi e costi.

Libertà di spaziare nella visione, offrire nuovi punti di vista, mappare tutte le informazioni per costruire nuove relazioni, ricostruire delle “buone lezioni” sempre nuove ma robuste, fa parte del mio DNA di Filologa. Un metodo che ho mutuato dal mondo accademico, un metodo scientifico di analisi oggettiva e di “riflessione soggettiva” su cui costruire nuove relazioni alle informazioni iniziali.

In ogni progetto esistono sempre tre soluzioni che Netlife s.r.l. propone ai propri clienti in base agli obiettivi che vengono richiesti.

  1. Fattibile: dopo una verifica interna di fattibilità si propone al cliente la soluzione con tempistica, azioni, costi.
  2. Impegnativa: dopo la verifica di fattibilità, l’identificazione delle tempistiche e azioni, si verifica la possibilità di aumentare l’efficacia delle azioni e si propone al cliente una visione più allargata delle opportunità.
  3. Possibile: poiché il nostro modo di affrontare le “sfide” è quello di allargare la visione attraverso nuovi punti di vista, apportando valore aggiunto e nuove visioni, dedichiamo una particolare attenzione a punti di espansione, ottimizzazione e valorizzazione, proponendo un progetto più ampio e articolato.