L'Ente bilaterale Veneto FVG paga il seminario Piano editoriale social ai propri iscritti

Ente Bilaterale Veneto FVG seminario piano editoriale social Netlifesrl

L’Ente Bilaterale Veneto e Friuli Venezia Giulia ti paga il seminario Piano Editoriale per i social

By 0 Comment

Grazie ad un accordo tra Netlife s.r.l. Comunicazione e Formazione e EBVFVG, per tutti gli iscritti all’Ente il seminario è gratuito. Al centro dell’accordo >l’educazione all’uso consapevole dei social.

L’Ente, sempre attento ai propri iscritti di Veneto e Friuli Venezia Giulia, ha considerato il seminario come un’opportunità per la crescita e la valorizzazione dell’immagine dei propri iscritti attraverso i social network. In uno scenario in cui 3 miliardi e 500 milioni di utenti leggono e producono contenuti sui social, in cui circa 3 miliardi e 200 milioni sono attivi da mobile, in cui la lingua più utilizzata nei contenuti e nelle ricerche su Google è l’inglese, e in cui la fruizione maggiore di contenuti sono video, ha valutato il seminario utile, non solo come fonte di aggiornamento, ma anche, grazie al taglio pratico di condivisione degli strumenti utili pronti per essere utilizzati fin da subito, anche come  un’opportunità di applicazione sul campo nell’immediato, ottimizzando fin da subito l’investimento in formazione.

Marco Palazzo, Direttore Ente Bilaterale Veneto Fvg “Per le nostre imprese del Commercio e Turismo, la presenza sul web è sempre più strategica, quindi la consapevolezza e la competenza necessaria ad operare sui social in modo adeguato e proficuo ha bisogno di un valido supporto professionale”.

Essere presenti nel web in maniera consapevole oggi è una priorità sia dell’impresa che del singolo – afferma Francesca Anzalone, esperta di comunicazione digitale e docente – ma la presenza deve essere consapevole sia delle opportunità che il digitale ci offre, sia dei rischi nei quali possiamo incorrere senza un’attenta valutazione, pianificazione e programmazione corretta dei contenuti. Per questo il seminario si rivolge ad una platea articolata, proprio per la sua finalità di educazione all’uso consapevole”. E prosegue – “E in qualità di CEO di Netlife s.r.l. sono felice dell’accordo trovato, perché incontra gli obiettivi che il seminario si pone, ovvero condividere un metodo di lavoro e sottolineare come sia fondamentale l’educazione all’uso consapevole”.

Per gli iscritti all’Ente la registrazione è qui> http://www.ebvformazione.it/it/corsi-in-partenza/1283/come-realizzare-un-piano-editoriale-efficace/

shares