53 auto green per operatori servizi sociali Fondazione Venezia Servizi

CONSEGNATE 53 AUTO DI SERVIZIO AGLI OPERATORI SOCIO SANITARI DI ASSISTENZA DOMICILIARE TUTELARE DI FONDAZIONE VENEZIA SERVIZI ALLA PERSONA

By 0 Comment

(Mestre, 4 giugno 2019) 53 nuove auto di servizio destinate agli operatori socio sanitari di assistenza domiciliare tutelare della Fondazione Venezia Servizi alla Persona per migliorare il servizio a favore delle persone anziane fragili e disabili assistite.

Sono state consegnate oggi nella sede di Lease Car Broker srl (in via Orlanda 219) a Tessera. Si tratta di 53 autovetture di servizio, modello Panda in GPL a basso impatto ambientale, che consentono di rendere autonomi ed efficaci i servizi di assistenza degli operatori socio sanitari di Fondazione Venezia Servizi alla Persona nel territorio della terraferma del Comune di Venezia. Grazie a queste nuove macchine, il personale durante l’attività di assistenza domiciliare alle persone anziane e disabili non sarà più costretto a utilizzare il mezzo privato per spostarsi. 

“Oggi si chiude un ciclo e se ne apre un altro. Inizia la fase matura di Fondazione” afferma Simone Venturini, assessore alla Coesione Sociale del Comune di Venezia – un percorso di ripensamento, su cui abbiamo deciso di scommettere per dare una situazione di tranquillità ai dipendenti. Nonostante le perdite degli anni passati, ci abbiamo creduto, e grazie all’alleanza tra il Comune, IPAB e Fondazione abbiamo reso efficiente il servizio e migliorato la gestione. Il Comune non ha mai fatto mancare l’apporto delle risorse, che non sono diminuite, ma aumentate”.

Alla cerimonia sono intervenuti; Claudio Beltrame, presidente di Fondazione; Luigi Polesel, presidente di IRE; Laura Besio, presidente dell’Antica Scuola dei Battuti; Don Fausto Bonini per la benedizione delle autovetture.

Pensiamo che dotare il personale di nuove auto sia una scelta orientata a migliorare le condizioni lavorative” – afferma Gianangelo Favaretto, direttore di Fondazione – Gli operatori socio sanitari non useranno più i propri mezzi, ma è l’azienda che mette a disposizione nuovi servizi con attenzione al personale e ai cittadini”.

 

La Fondazione Venezia Servizi alla Persona è stata fondata nel 2014, il collegio dei fondatori è composto da due fondatori: IPAB “Antica Scuola dei Battuti” – Ente per la gestione di Servizi alla Persona – e IPAB “Istituzione di Ricovero e di Educazione” – IRE

La Fondazione è iscritta all’Albo di soggetti accreditati nel Comune di Venezia presso i quali i cittadini possono richiedere l’erogazione degli interventi di Assistenza Tutelare, cioè le prestazioni socio assistenziali previste dal “Regolamento dei servizi di Assistenza Tutelare e Cure Familiari”. 


Rassegna stampa 

Gazzettino, 05.06.2019

La Nuova Venezia, 05.06.2019

La Nuova Venezia, 06.06.2019

Gente Veneta, 04.06.2019

Assistenza a persone fragili, Fondazione Venezia Servizi alla Persona si dota di 53 auto di servizio

https://www.veneziaradiotv.it/blog/ire-sindacato-chiede-riforma-alla-regione/
Giornale Nordest:
https://giornalenordest.it/2019/05/31/53-nuove-panda-per-lassistenza-domiciliare-della-fondazione-venezia-servizi/
Il Metropolitano: https://www.metropolitano.it/operatori-domiciliari/

 

Televenezia, 01.10.2019

Intervista a Claudio Beltrame, presidente di Fondazione Venezia Servizi alla Persona

Comunità di minori a Mestre: intervista a Claudio Beltrame

shares