Pettenon Cosmetics corsa di solidarietà a favore di Casa Viola

Pettenon Cosmetics prosegue la corsa di solidarietà a favore delle donne vittime di violenza: l’AD Federico Pegorin runner alla Padova Marathon per Casa Viola

By 0 Comment

Pettenon Cosmetics prosegue la corsa di solidarietà a favore delle donne vittime di violenza: l’AD Federico Pegorin runner alla Padova Marathon per Casa Viola

Federico Pegorin, Amministratore Delegato di Pettenon Cosmetics Spa, ancora una volta corre per sensibilizzare contro la violenza sulle donne e a favore della raccolta fondi per il progetto Casa Viola di Gruppo Polis

PADOVA, 26 APRILE 2019 – Federico Pegorin, AD di Pettenon Cosmetics S.p.A., domenica 28 aprile correrà la sua seconda maratona di 10 km a sostegno del progetto Casa Viola di Gruppo Polis. L’obiettivo è quello di una raccolta fondi a favore di una casa ad indirizzo segreto, Casa Viola, per l’accoglienza e il sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro bambini, di cui Pettenon Cosmetics è un importante sostenitore.

Per Pettenon Cosmetics la responsabilità sociale di impresa è un valore fondamentale, soprattutto nei confronti del territorio in cui si è sviluppata, e poter contribuire a progetti di rigenerazione sociale come quelli attivati da Gruppo Polis come Casa Viola e La Bussola è un modo concreto per stare accanto a chi ne ha bisogno attraverso gesti concreti.

Un impegno morale e economico quello di Pettenon Cosmetics con il Gruppo Polis a cui garantisce, per i suddetti progetti, per un periodo biennale oltre diecimila euro mensili.

Pettenon Cosmetics S.p.A. con sede a San Martino di Lupari (PD), da oltre settant’anni sostiene in Italia e all’estero l’alta qualità Made in Italy dei prodotti professionali per capelli, viso e corpo, con un fatturato di 91 milioni di euro e una produzione di 40 milioni di pezzi finiti è oggi parte di AGF88 Holding, Network Internazionale specializzato nel Professional Hair & Skin Care Made in Italy.

“La bellezza passa attraverso gesti concreti, e questa mia seconda maratona in qualità di runner a favore di Casa Viola vuole essere uno di questi – afferma Federico Pegorin, CEO di Pettenon Cosmetics S.p.A – Attraverso questa corsa voglio ricordare ai dipendenti, ai fornitori, ai clienti, a tanti altri imprenditori come me e a tutti gli amici che, insieme, possiamo fare di più e che le donazioni, piccole o grandi, nel sociale, se uniti ci permettono di contribuire a migliorare la situazione di persone che hanno bisogno di noi. Non dimentichiamo che i figli delle donne vittime di violenza sono anch’essi vittime e necessitano di un percorso di accompagnamento al reinserimento lavorativo e abitativo”.

“La violenza è un fenomeno strutturale, non possiamo più pensarlo come qualcosa di straordinario e le tipologie di prevaricazione maschile sono numerose, lo abbiamo approfondito lo scorso 25 novembre nell’evento che abbiamo realizzato nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – prosegue Gianni Pegorin, Presidente di Pettenon Cosmetics – crediamo nelle donne, nella loro unicità e nel loro valore, in azienda rappresentano quasi la metà delle risorse che ogni giorno contribuiscono alla crescita della nostra realtà industriale”

Gruppo Polis dal 2008 ha avviato un servizio che offre alle donne vittime di violenza e ai loro figli, spesso anch’essi vittime della situazione, una possibilità per ricostruire il proprio futuro. Questo servizio ha preso il nome di Casa Viola, in onore di Franca Viola, la prima donna in Italia a rifiutare il matrimonio riparatore.

Casa Viola è una struttura di accoglienza a indirizzo segreto che offre alle donne vittime di violenza e ai loro bambini un alloggio protetto e un percorso di accompagnamento all’inserimento lavorativo e abitativo.

Il servizio è realizzato da un team di professionisti che le accompagna in percorsi della durata di circa 8-10 mesi finalizzati a:

• Stabilire e intensificare una relazione di fiducia;

• Rendere le donne sempre più autonome attraverso delle azioni realizzate su misura;

• Implementare un percorso di inserimento lavorativo e abitativo individualizzato.

shares