Netlife s.r.l. Servizi di Comunicazione e Marketing nell’era digitale

Netlife s.r.l. by Francesca Anzalone - Strategic Communication, Corporate, Brand, Uffici stampa, Digital PR, Social Media Management, Editorial Board, Servizi Editoriali e Video produzioni

Comunicazione e marketing nell'era digitale

Netlife s.r.l. by Francesca Anzalone – Corporate Communication, Uffici stampa, Digital PR, Social Media Management, Editorial Board e Video produzioni a VENEZIA

Pillole Digital, i podcast settimanali di Francesca Anzalone dedicati alla trasformazione sociale

Pillole Digital, i podcast settimanali dedicati alla trasformazione sociale che tra opportunità e rischi, raccontano un nuovo modo di comunicare.


Buon ascolto!

https://www.spreaker.com/user/francescaanzalone 

Canale Spreaker di Francesca Anzalone

 

 

“Per me la comunicazione e la formazione sono due mondi complementari: non può esistere comunicazione efficace nel mercato che prima non abbia avuto un confronto con le reali esigenze delle persone; così come non esiste formazione senza avere compreso che cosa manca, quali lacune colmare – afferma Francesca Anzalone, esperta di comunicazione, docente, CEO & Founder di Netlife s.r.l.– questa dualità costante mi ha permesso di fare ricerca, di insegnare e allo stesso tempo di presentare al mercato nuove soluzioni efficaci e articolate nell’ambito della produzione, organizzazione e fruizione dei contenuti, in primis nella didattica e nell’editoria digitale applicata alla filologia“.

#PilloleDigital – sono i podcast del sabato che Francesca Anzalone, esperta di comunicazione, docente e CEO & Founder di Netlife s.r.l.  ha immaginato per raccontare il suo volume “Ufficio stampa e Digital PR, la nuova comunicazione“, pubblicato da Hoepli. Un appuntamento a cadenza fissa che vuole riflettere su come la trasformazione sociale in atto ricade sulla comunicazione aziendale e personale.

Il canale su Spreaker aperto sabato 8 dicembre, ha inaugurato la serie di Pillole Digital con un dato “Trascorriamo circa sei ore online, quasi il doppio del tempo che passiamo davanti alla TV, due delle quali sui social … ” mettendo in evidenza come le abitudini sociali stanno cambiando e come il web sia oggi un nuovo mezzo attraverso il quale veicolare la nostra comunicazione con nuove opportunità e nuovi rischi.
Spunti, riflessioni e strategie frutto di oltre venti anni di esperienza nellacomunicazione sul web, racconteranno una società in trasformazione e sempre più connessa, ma con l’obiettivo di rendere sempre più consapevole l’utilizzo di strumenti e strategie senza perdere il contatto, fondamentale, con la vita fisica.

Da una visione generale, che caratterizzerà anche il secondo appuntamento a partire dalla frase “Non conta quello che vuoi dire, conta quello che percepisce il tuo interlocutore” che ben identifica il modello comunicativo anche in ambito interculturale, legato anche al fenomeno di trasformazione della percezione dellafigura professionale (da come sta cambiando al come si sta presentando al mercato), si passerà ad aspetti specifici come l’uso degli spazi bianchi all’interno delle pagine web e il loro significato nella percezione dell’insieme, perché ricordiamolo che il bianco è un ottimo focalizzatore di attenzione; per proseguire con “La prima impressione è tutto!” ovvero come l’immagine, nella Home Page, ad esempio, è ancora strategica nella percezione dell’azienda o della persona.  Ma questa impressione è corretta per tutti? Un altro importante focus sarà appunto dedicato alla declinazione dei contenuti, ovvero Expectancy Grammar, Internazionalizzazione e interpretazione dei contenuti.

E proseguire ancora in gennaio con appuntamenti monografici dedicati a strumenti e strategie da adottare nella comunicazione nel web per attività di ufficio stampa e digital PR, come Che cosa non deve mai mancare nella struttura web? (press area, tagging corretto, keywords); Quali caratteristiche deve avere il testo per soddisfare le attese del target? Interazione? Sì, grazie. Ma come la creo? Community Management, alcune linee guida su come promuovere e valorizzare il senso di appartenenza. Il mese di gennaio si chiuderà poi con un altro aspetto importante, la gestione del Mailing, ovvero: come, quando, perché è utile distribuire l’informazione in maniera diretta.

Dalla teoria alla pratica, dai nuovi modelli agli strumenti e alle strategie, per affiancare imprenditori, pubbliche amministrazioni, e cittadini nell’uso sempre più consapevole e attento del web.

Non mancheranno approfondimenti tematici durante l’anno come Podcast verticalisu Ufficio stampa, su Digital PR, ma anche su aspetti del sociale che, a partire dalla riflessione sui dati, ci faranno riflettere.

Francesca Anzalone, una vita dedicata allo studio nell’evoluzione del web.

Si occupa di comunicazione su Internet dal 1997. Innamoratasi perdutamente di questo nuovo mezzo, ha costruito intorno a esso la sua professione e le sue grandi passioni.

Francesca Anzalone è fondatrice e CEO di Netlife s.r.l. (www.netlifesrl.com) società specializzata in Comunicazione e Formazione e per l’azienda coordina e supervisiona i servizi di comunicazione corporate, valorizzazione di brand, media relation e Digital PR. Contemporaneamente prosegue la sua attività di docenza in ambito accademico e ricerca scientifica negli aspetti legati alla comunicazione digitale e all’innovazione. Ha diretto progetti nazionali e internazionali di editoria digitale e coniuga costantemente la sua laurea in Lingue e Letterature Straniere e il suo amore per le lingue e la linguistica (inglese, spagnolo, francese e tedesco) ad indirizzo filologico e le sue specializzazioni in didattica delle lingue per allievi stranieri conseguite all’Università Ca’ Foscari con la sua professione legata al web. Da 20 anni impegnata nel digitale e nell’evoluzione del web, autrice di numerose pubblicazioni tra volumi e saggi scientifici, recentemente ha pubblicato“Ufficio stampa e Digital PR, la nuova comunicazione” per l’editore Hoepli. Mamma di Violante. Per un approfondimento: http://www.francescaanzalone.it/biografia/

Segui Francesca su LinkedINFacebookInstagramSpreaker

Per saperne di più su Netlife s.r.l. Società di Comunicazione e Formazione vai su www.netlifesrl.com 

Ascolta “Le Pillole Digital che cosa sono e chi sono io” su Spreaker.

shares