Netlife s.r.l. Servizi di Comunicazione e Marketing nell’era digitale

Netlife s.r.l. by Francesca Anzalone - Strategic Communication, Corporate, Brand, Uffici stampa, Digital PR, Social Media Management, Editorial Board, Servizi Editoriali e Video produzioni

Comunicazione e marketing nell'era digitale

Netlife s.r.l. by Francesca Anzalone – Strategic Communication, Uffici stampa, Digital PR, Social Media Management, Editorial Board e Video produzioni

Il piano editoriale della tua pagina ti è ostico? Segui la nostra

Il piano editoriale how to, si trasforma in contenuti per la pagina di Netlife s.r.l.

Nel laboratorio di Netlife non ci si ferma mai! Si pianifica, programma e si selezionano gli argomenti principali sui quali costruire il piano editoriale. Il piano editoriale della tua pagina ti è ostico? Segui la nostra 😉

Nei corsi e nei workshop lo scoglio più grande sembra essere il piano editoriale, abbiamo analizzato il perché e abbiamo trovato la risposta per voi!

Informazioni, informazioni e ancora informazioni! In questo sovraccarico si rischia di finire disinformati e soprattutto perdere la capacità creativa di presentare nel modo più efficace le competenze, i servizi e le opportunità che il web offre. Ed eccoci qui, dunque, a condividere il nostro piano editoriale del 2019, ma soprattutto le linee guida che ci hanno portato a selezionare questi argomenti.

Da dove siamo partiti?

Esattamente da un brief su chi siamo, cosa facciamo, come lo facciamo e dal fatto che non amiamo parlare di noi, ma nella nostra filosofia amiamo contribuire alla crescita di chi ha deciso di mettersi a fianco a noi. E quindi ecco che lo scenario che tanto promuoviamo deve essere uno spunto sul quale focalizzare l’attenzione, soprattutto basato su numeri e dati precisi. E ancora, ci caratterizziamo per le PR e Digital PR e allora perché non focalizzare l’attenzione su pillole digital da distribuire a supporto delle attività anche di altri? Infine Francesca Anzalone, CEO & Founder dell’azienda, ha immaginato per il 2019 un nuovo workshop creativo e articolato per le aziende che “vogliono mettersi sotto ai riflettori”, si chiama Factory on Stage! e ci accompagnerà per tutto il prossimo anno, perché non raccontare un dietro le quinte? Ma ancora, chi è che oggi si sta distinguendo? Quali sono le realtà che si stanno valorizzando? Valorizzare le buone pratiche e soprattutto le eccellenze diventa fondamentale in uno storytelling sempre più articolato. Ed infine, tanta teoria, ma nella pratica? Il PR Consiglia uno strumento, una strategia, un’attività!

Collaborative Learning First, il nostro metodo

L’anima Education prevale sempre, e quindi il patto formativo al centro, nelle relazioni con le persone che ci seguono. Ecco che il piano editoriale della nostra pagina diventa occasione di dialogo, confronto e condivisione! Sarà il punto di riferimento durante i corsi, un argomento di discussione che ci permetterà di analizzare, verificare e scoprire tanti nuovi punti di vista.

Una visione editoriale che ci accompagnerà per tutto l’anno 2019

Appuntamenti fissi per permettere al lettore di seguire la pagina sempre o solo nelle giornate a lui più utili. Pronti per questo nuovo anno insieme? Noi sì e da gennaio queste le linee guida:

L FACTORY ON STAGE – #FactoryonStage
Ma IL CONSIGLIO – #ilPRconsiglia
Me DATI – #weallliveinaNetlife
G DIGITAL PR – #pillolediDigitalPR
V SCHEDE DI VERIFICA – #Netlifeverifica

Factory on Stage – #FactoryonStage la rubrica del lunedì dedicata a spunti e creatività per tutte le aziende che vogliono rinnovare la loro immagine, sfruttando le opportunità del web. Il consiglio – #ilPRconsiglia l’appuntamento del martedì in cui il PR, a partire da un dato, da una frase e da una riflessione consiglia alcuni “trucchi” e novità del mestiere. I dati – #weallliveinaNetlife ogni mercoledì ci focalizzeremo sui dati con una riflessione sulle opportunità o i rischi nei quali possiamo imbatterci. Proseguiremo tutti i giovedì con le Digital PR – #pilloledidigitalPR ovvero dei mini approfondimenti su alcuni aspetti chiave di questa nuova figura professionale e attività che sempre di più attira l’attenzione delle aziende e delle PA. Infine il venerdì sarà l’appuntamento con le schede di verifica – #Netlifeverifica ovvero delle schede utili e pronte all’uso per verificare l’attività di comunicazione a 360° gradi! Un anno ricco di contenuti, ma soprattutto di nuove relazioni! Per seguire la pagina su Facebook l’account @netlifesrlit

Buona lettura! E soprattutto non esitate a fare domande, richieste e a raccontarci la vostra esperienza di questo viaggio insieme!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

shares