Netlife s.r.l. Servizi di Comunicazione e Marketing nell’era digitale

Netlife s.r.l. by Francesca Anzalone - Strategic Communication, Corporate, Brand, Uffici stampa, Digital PR, Social Media Management, Editorial Board, Servizi Editoriali e Video produzioni

Comunicazione e marketing nell'era digitale

Netlife s.r.l. by Francesca Anzalone – Strategic Communication, Uffici stampa, Digital PR, Social Media Management, Editorial Board e Video produzioni

Sviluppo, realizzazione e scambio: il Venice Production Bridge

Non solo proiezioni ma anche produzioni che possono concludere un percorso: progetti inediti di film, work in progress per scambi proficui, a Venezia 75 una nuova edizione di Venice Production Bridge in costante crescita.

Non solo proiezioni ma anche produzioni che possono concretizzarsi

Benvenuti al Venice Production Bridge 2018

di Francesca Anzalone

Non solo proiezioni, red carpet e momenti di scintillante mondanità, ma business, contatti e contratti a Venezia 75, grazie al Venice Production Bridge. L’idea di creare un’opportunità di networking per tutti i professionisti coinvolti nella produzione, non solo nell’ambito cinematografico ma in tutto il settore audiovisivo, ha dimostrato la sua rilevanza attraverso il grande successo della seconda edizione, con oltre 2.000 professionisti accreditati e un riscontro entusiasta da parte di tutti i partecipanti. Giunto alla terza edizione, il Venice Production Bridge è l’opportunità che Venezia 75 offre ai professionisti. I produttori avranno la possibilità di incontrare molteplici categorie di finanziatori che partecipano alla creazione dei fondi necessari per creare un film: distributori, agenti di vendita, banche, fondi di investimento pubblici e privati, regioni, film commission, emittenti, operatori video e piattaforme internet….

Servizi articolati dedicati al settore cinema, opportunità di incontro, scambio e soprattutto networking volto al business sono i tratti principali del Market che, ogni anno, garantisce qualità, professionalità e importanti momenti di condivisione. Tra momenti istituzionali e conviviali gli eventi del market mettono creano collegamenti utili e importanti contatti.

Non manca neppure il settore dedicato al ponte tra editoria e produzione, il Book Adaptation Rights Market, un’area che il Venice Production Bridge metterà a disposizione di 23 case editrici internazionali e che, a differenza di tutti gli altri appuntamenti di questa tipologia, permette alle case editrici coinvolte di portare l’intero catalogo. Gli incontri daranno l’opportunità di sviluppare relazioni durevoli e, naturalmente, di concludere accordi relativi all’adattamento cinematografico di romanzi, drammi, letteratura per bambini, racconti brevi, romanzi a fumetti, saggi, biografie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

shares