Da Vinci, genio senza tempo – Musical. Comunicare il Corporate attraverso lo spettacolo.

Un Musical originale, regia di Fulvio Crivello (regista di 50 opere teatrali e che ha ricevuto una nomination agli Italian Musical Awards
per il musical Valjean, del quale è co-autore e regista) , musiche di Paolo Barillari (impareggiabile performer di diversi musical quali We Will Rock You, Rapunzel il musical, La regina di Ghiaccio Turandot Il Musical e molti altri), coreografie di Diana Cardillo (coreografa internazionale e già Principal presso le migliori Compagnie di Balletto Internazionali).

Uno spettacolare cammino in un mondo che attrae ed affascina da sempre grandi e piccini, accompagnato da musiche pop rock, danza e canto, affascinanti proiezioni e costumi il tutto in stile steampunk; un musical emozionante che vedrà come pietre miliari i più celebri capolavori di Leonardo Da Vinci, genio senza tempo.

Sinossi

E’ il 1503. Nel suo studio di Firenze, Leonardo di ser Piero d’Antonio, nato ad Anchiano di Vinci 51 anni prima, assistito dal suo allievo prediletto Gian Giacomo Caprotti detto il Salaì, si sta apprestando a dipingere il ritratto di dama Lisa Gherardini, la ventiquattrenne moglie di Francesco Bartolomeo del Giocondo.

Ma ben presto Leonardo si renderà conto che quello che doveva essere il normale espletamento di un incarico artistico si è trasformato in un impietoso confronto con una aristocratica nobildonna da una parte e con un ventitreenne irrequieto e spavaldo dall’altra, che lo costringerà a riconsiderare tutte le proprie convinzioni, aspirazioni ed inclinazioni.

E la sua meraviglia di fronte al miracolo della vita umana ed animale, l’estasi davanti alla bellezza delle forme e all’armonia del movimento, la sfrenata curiosità, spinta da una intelligenza fuori dal comune verso le più ardite sperimentazioni, l’attrazione per le discipline artistiche, scientifiche e tecniche, dovranno essere rimesse in discussione.

A poco a poco Leonardo verrà spogliato del suo “mito” fino a metterne a nudo le debolezze, i tormenti, gli amori, e, così come nel suo disegno più celebre: “L’uomo vitruviano”, ci apparirà nudo nella sua storia di uomo.

Corporate Sponsorship – Francesca Anzalone per Netlife s.r.l.

Appuntamento con la cultura, l’arte, l’innovazione e con il genio italiano che continua a scorrere nei secoli. Comunicare attraverso l’arte e lo spettacolo è un’opportunità per le aziende che vogliono promuovere la cultura, unire i propri valori a quelli alti dell’arte. Nel maggio 2019 ricorre il cinquecentenario della morte di Leonardo, molte le celebrazioni.

Leonardo Da Vinci (Anchiano, 15 aprile 1452 – Amboise, 2 maggio 1519).

Per informazioni e approfondimenti press@netlifesrl.com

La prima nazionale è stata il 6 luglio 2018 durante il Festival delle Celebrazioni
Crivello.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *