Venicecom: una piccola multinazionale che sa ascoltare le persone

Venicecom è una piccola multinazionale del Software e dei servizi informatici, nata a Venezia, ma che oggi lavora in Europa, Asia, Africa portando l’eccellenza, la qualità e la creatività dello stile italiano nel Software abbinata ad una grande capacità di ascolto.

Saper ascoltare, questa una delle caratteristiche principali che vengono riconosciute a Venicecom, ovvero, la capacità di saper ascoltare i bisogni dei clienti, anche quelli inespressi su cui costruire delle soluzioni personalizzate, che non solo portano innovazione tecnologica, ma anche di organizzazione e di processi, in un’ottica di impresa 4.0 portata a livello globale.

Cinque Joint Venture locali

Venicecom è presente in Europa, Asia, Africa con cinque Joint Venture locali Venicecom Italia, Veniceom.kz e Veniceway.kz in Kazackhstan, Venicecom Mozambique e Venicecom East Europe in Romania e conta su oltre 100 professionisti che in Italia (Venezia, Milano, Roma e Bari) e all’estero fanno emergere e comprendono le esigenze e condividono gli obiettivi del cliente.

La politica della qualità

Venicecom ha ottenuto le certificazioni UNI EN ISO 9001:2008, considera il sistema per la gestione della qualità uno degli strumenti strategici attraverso il quale perseguire il soddisfacimento del cliente e i propri obiettivi di sviluppo e di business. Rispetta anche lo standard ISO/IEC 27001, la norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema della sicurezza delle informazioni gestite per conto dei clienti.

L’azienda si propone di evolvere e migliorare costantemente la propria offerta in ambito Information Technology mantenendo aggiornata la propria organizzazione, i processi e le persone.

Venicecom crede nel capitale umano e crea l’Academy aziendale

Per Venicecom la motivazione, l’impegno e la professionalità sono ciò che rende migliori le soluzioni informatiche e di business per i propri clienti.

E’ in questa logica che Venicecom investe costantemente nella formazione del proprio personale attraverso Venicecom Academy, un ambizioso programma aziendale di formazione continua. Organizza percorsi formativi stimolanti e professionalizzanti su argomenti tecnici, manageriali e motivazionali, individuali e di gruppo, aziendali e interaziendali, indoor e outdoor per garantire appieno il soddisfacimento delle risorse in grado poi di garantire quello del cliente. Attualmente 30 dipendenti sono impegnati in un percorso formativo sulle soft skills. Alla fine degli anni ’90 sono state organizzate crociere in barca a vela della durata di una settimana in Croazia, alle quali si sono aggiunte attività di team building annuali quali ad esempio Cocktail Masterclass, Cooking Competition, Lego Team Building, kick off annuali sulla spiaggia del Cavallino e 10 km di corsa in occasione dell’ultima Venice Marathon.

Quest’anno per festeggiare il ventennale, tutti i collaboratori sono stati invitati a trascorrere una giornata di lavoro, divertimento e condivisione sulla Jolly Rogers in navigazione tra le isole della laguna di Venezia.

L’azienda offre ai propri dipendenti la flessibilità oraria di ingresso e uscita, part-time, smart working, servizi “salvatempo” come il recapito pacchi in sede e un welfare assicurativo con piano sanitario integrativo per tutti i dipendenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *