Netlife s.r.l. Servizi di Comunicazione e Marketing nell’era digitale

Netlife s.r.l. by Francesca Anzalone - Strategic Communication, Corporate, Brand, Uffici stampa, Digital PR, Social Media Management, Editorial Board, Servizi Editoriali e Video produzioni

Comunicazione e marketing nell'era digitale

Netlife s.r.l. by Francesca Anzalone – Strategic Communication, Uffici stampa, Digital PR, Social Media Management, Editorial Board e Video produzioni

DIGITAL SPRITZ – 26 Aprile, ore 19, La Banque Lounge Bar. Incontro sulla trasformazione SOCIALe a Mestre

Digital sPRitz  
Incontro sulla trasformazione SOCIALe a Mestre  
26 aprile, ore 19:00, La Banque Lounge Bar
(Via Torino 1/a) a Mestre

(Mestre, 23 Aprile) Un “Digital sPRitz” per parlare di nuova comunicazione e di trasformazione sociale, ma soprattutto per creare relazioni. Un progetto evento ideato da Francesca Anzalone nell’ambito di NetlifeLAB, il laboratorio di ricerca e sperimentazione di Netlife s.r.l., all’insegna di una serie di incontri che, capitolo dopo capitolo, accompagneranno i partecipanti in un dialogo finalizzato all’approfondimento di tendenze, novità e innovazione

“L’appuntamento, a cadenza mensile, sarà occasione di dialogo e conoscenza di realtà, progetti, attività e iniziative che animano e mettono in relazione  i territori – spiega Francesca Anzalone, docente ed esperta di comunicazione digitale, fondatrice di Netlife s.r.l – Partiremo dalla mia ultima pubblicazione dedicata appunto alle PR e alla nuova comunicazione come spunto di analisi per testimoniare, attraverso realtà operative sul territorio, quanto il digitale sia uno strumento di supporto e un’opportunità per aumentare la portata di divulgazione, e quanto non sia un fine a cui ambire. Il fine è altro, è aggregazione di persone, è comunità, è creare relazioni e occasioni di incontro reale negli spazi in cui riunione i ragazzi, in cui condividere passioni, in cui costruire dei rapporti di rispetto e, soprattutto di confronto”.
 
Il primo appuntamento di giovedì 26 aprile, alle 19:00, nel Lounge Bar La Banque (via Torino 1/a), sarà dedicato alle nuove abitudini e ai nuovi modelli comunicativi sul tema “L’evoluzione SOCIALe”. 

Un’occasione di dialogo tra diverse associazioni giovanili e realtà culturali mestrine impegnate in progetti di rigenerazione urbana per condividere testimonianze, costruire connessioni creative e fare rete.

Partendo dalle riflessioni: siamo davvero attori attivi della comunicazione contemporanea? siamo preparati ad una comunicazione partecipata? e soprattutto come possiamo comunicare in maniera efficace per supportare la crescita di una comunità territoriale? si parlerà di alcuni progetti di riqualificazione cittadina in atto.

L’aggregazione in rete e “comunità” virtuali di quartiere anche attraverso l’uso di Internet e dei social network ha portato fisicamente i cittadini a incontrarsi nei luoghi, valorizzando la socializzazione e condivisione di esperienze. Alcuni rappresentanti di associazioni attive come “Viva Piraghetto”, “Didatticando”“ETICity Venezia”“Mestre MIA”, e altre realtà cittadine e giovanili, si confronteranno su come questi mezzi di comunicazione siano stati un supporto nella promozione della partecipazione popolare per una città più tecnologica e “smart”.

Conduce l’incontro Francesca Anzalone, docente ed esperta di comunicazione digitale, fondatrice di Netlife s.r.l., autrice del libro “Ufficio Stampa e Digital PR” (Hoepli Editore).

Informazioni per la stampa
Filomena Spolaor
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne – Netlife Comunicazione
cell. 392 3548838
press@netlifesrl.com
www.netlifesrl.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

shares