Approfondimento Ufficio stampa e digital PR: a cura di Francesca Anzalone

Un appuntamento di approfondimento sul nuovo ufficio stampa: metodi e strategie. L’ufficio stampa è cambiato, così come sono cambiate le PR. Oggi grazie al web aumentano le opportunità, si accorciano le distanze e si moltiplicano i canali di comunicazione. Scopriamolo insieme il 14 giugno 2017 a Mestre.

Ufficio stampa e Digital PR: l’approfondimento sui metodi e le strategie  attraverso l’uso del web. 14 Giugno 2017 ore 9:00-16:00 Mestre, Hotel Bologna.

L’ufficio stampa è cambiato, sono cambiate le PR e si parla di una nuova comunicazione. Oggi grazie al web aumentano le opportunità, si accorciano le distanze e si moltiplicano i canali di comunicazione: elemento strategico la capacità di organizzazione del lavoro. Un seminario di approfondimento su tre tematiche principali: il piano di lavoro, il piano editoriale e i contenuti. Rappresenta un utile riferimento per i professionisti che vogliono sfruttare appieno le potenzialità del nuovo canale. A cura di Francesca Anzalone, il 14 giugno dalle 9:00 alle 16:00 presso l’Hotel Bologna di Mestre (VE). Un nuovo appuntamento dedicato alle nuove professioni digitali e all’uso dei social.

L’Ufficio stampa è cambiato, parliamo di una nuova comunicazione, ma soprattutto di una nuova organizzazione del lavoro!

Dopo gli appuntamenti dedicati all’Ufficio stampa e Digital PR, alla nuova comunicazione e alla visione della trasformazione, un approfondimento dedicato a tre aspetti strategici e fondamentali di questa nuova professione:

Il piano di lavoro: come è cambiato il modo di impostare il piano di lavoro? E soprattutto, nell’era del digitale come si organizza il nuovo lavoro?

Il piano editoriale: oggi la programmazione è fondamentale, come si imposta un piano editoriale? quali le nuove caratteristiche? e le strategie? Come si organizzano i calendari editoriali? e come si uniscono nella visione generale e strategica con le attività social?

I content: “Content is King” in questo web conversazionale i contenuti sono il valore attraverso il quale generare traffico, lead e relazioni. Come si costruiscono i contenuti? Che cosa è la content curation? Come si realizza? Quali contenuti devono essere redatti e quali curati? Come si inseriscono nel piano editoriale?

Programma della giornata

a cura di Francesca Anzalone

Ufficio stampa e Digital PR approfondimento è un seminario indicato per tutti coloro che fanno ufficio stampa, per i giornalisti che vogliono aggiornare le loro competenze, per imprenditori e manager che vogliono capire i benefici di un’immagine veicolata nel modo corretto e valorizzata al punto giusto.

Il corso si sviluppa in tre momenti della giornata: si tratta di tre blocchi da due ore ciascuno dedicati ai tre argomenti focus.

Ogni blocco verrà approfondito dal punto di vista teorico e a ciascun blocco corrisponderà una scheda operativa da utilizzare anche in ambito lavorativo. L’appuntamento è pensato per rendere proficuo ogni momento della giornata. Un’ora verrà dedicata alla teoria attraverso la visualizzazione delle slide guida e l’ora successiva, più laboratoriale all’applicazione nel proprio contesto delle informazioni condivise sulla base di una scheda di lavoro guida. Ai discenti verranno poi inviate sia le slide del corso che le schede guida.

Obiettivi del corso:

Oltre ad imparare a comprendere ad impostare tutte le attività utili all’ufficio stampa, affronteremo le azioni con approccio strategico all’ottimizzazione delle attività in funzione del lavoro di ufficio stampa e digital PR. Imparare un metodo di lavoro per impostare, coordinare e supervisionare tutte le attività e per non perdere mai la Governance dell’informazione.

Consigliato: il proprio laptop per attività di redazione testi e impostazione lavoro (la connessione wifi verrà fornita)

Costo del seminario euro 200,00 (iva compresa) prezzo promozionale lancio. Il corso si terrà presso Hotel Bologna, Mestre (di fronte alla stazione ferroviaria) il 14 giugno  2017.

Orario: 9:00-13:00 e 14:00-16:00 (6 ore)

Il numero minimo di partecipanti è 10, max 25

Iscrizioni aperte dal 2 maggio 2017. Chiusura iscrizioni 10 giugno 2017. Il versamento della quota dovrà essere effettuato entro il 10 giugno 2017.

Docente: Francesca Anzalone – Netlife s.r.l.

Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni – Netlife s.r.l.

Filomena Spolaor

cell. 392 3548838

email: press@netlifesrl.coml

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *