Ufficio stampa e Digital PR: un nuovo seminario a cura di Francesca Anzalone

L’ufficio stampa è cambiato, così come sono cambiate le PR. Oggi grazie al web aumentano le opportunità, si accorciano le distanze e si moltiplicano i canali di comunicazione. Scopriamolo insieme il 26 aprile a Mestre.

Ufficio stampa e Digital PR: la trasformazione dell’ufficio stampa e delle PR attraverso l’uso del web. 26 aprile 2017 ore 9:00-16:00 Mestre, Hotel Bologna.

L’ufficio stampa è cambiato, così come sono cambiate le PR. Oggi grazie al web aumentano le opportunità, si accorciano le distanze e si moltiplicano i canali di comunicazione. Un seminario “ever green” alla nona edizione con repliche durante l’anno. Aggiornato rappresenta un utile riferimento per i professionisti che vogliono sfruttare appieno le potenzialità del nuovo canale. A cura di Francesca Anzalone, il 26 aprile dalle 9:00 alle 16:00 presso l’Hotel Bologna di Mestre (VE). Un nuovo appuntamento dedicato alle nuove professioni digitali e all’uso dei social.

L’Ufficio stampa è cambiato, si parla di nuove competenze e di nuove professioni digitali. Oggi parliamo di una nuova comunicazione! 

L’ufficio stampa ha nuove opportunità e nuovi canali, quelli social attraverso i quali potenziare la visibilità e attrarre l’attenzione di Media, Opinioner e Clienti. Cambia l’interlocutore, cambia il mezzo di comunicazione, le informazioni si trasformano in nuovi contenuti “ingaggianti”. Come funziona il nuovo ufficio stampa? Chi è il nuovo PR manager? Quali competenze deve avere? Che caratteristiche ha la nuova Press Room? Il comunicato stampa come si diffonde? Quali gli strumenti a disposizione? Che tipo di comunicazione impostare? Come costruire la narrazione e la coerenza? E soprattutto perché di fondo un piano editoriale di uscite? Press Release o News Release? YouTube, LinkedIn, Instagram, Twitter, Facebook … come posso utilizzare i social per l’ufficio stampa? Quali le fasi che caratterizzano questo lavoro? Da dove si comincia? Quali i segreti per organizzare al meglio i materiali? Come fare per non perdere nessuna opportunità?

Programma della giornata

a cura di Francesca Anzalone

Ufficio stampa e Digital PR è un seminario indicato per tutti coloro che fanno ufficio stampa, per i giornalisti che vogliono aggiornare le loro competenze, per imprenditori e manager che vogliono capire i benefici di un’immagine veicolata nel modo corretto e valorizzata al punto giusto.

Il corso si sviluppa in due momenti della giornata: mattina con percorso teorico e laboratoriale con linee guida operative sull’impostazione dell’attività; e il pomeriggio con approfondimento e simulazione delle attività ed azioni da intraprendere nel percorso quotidiano. Nel pomeriggio è prevista una simulazione di lavoro.

Obiettivi del corso:

Oltre ad imparare a comprendere ad impostare tutte le attività utili all’ufficio stampa, affronteremo le azioni con approccio ai social in funzione delle attività di ufficio stampa. Imparare un metodo di lavoro per impostare, coordinare e supervisionare tutte le attività e per non perdere mai la Governance dell’informazione.

Consigliato: smartphone o tablet (la connessione wifi verrà fornita)

Costo del seminario euro 200,00 (iva compresa). Il corso si terrà presso Hotel Bologna, Mestre (di fronte alla stazione ferroviaria) il 26 aprile 2017.

Orario: 9:00-13:00 e 14:00-16:00 (6 ore)

Il numero minimo di partecipanti è 10, max 25

Iscrizioni aperte dal 5 aprile 2017. Chiusura iscrizioni 22 aprile 2017. Il versamento della quota dovrà essere effettuato entro il 22 aprile 2017.

Docente: Francesca Anzalone – Netlife s.r.l.

Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni – Netlife s.r.l.

Filomena Spolaor

cell. 392 3548838

email: press@netlifesrl.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *